Salve, è il mio primo post nel forum!
Anni fa avevo installato in locale la versione 0.3 del programma che usavo per la registrazione delle richieste di intervento/consegna PC in riparazione (sono un tecnico informatico e ho un laboratorio di assistenza tecnica).
Avendo necessità di un programma più completo abbandonai OSM... ma felicissimo della nuova release ho deciso di provarlo direttamente con installazione in un dominio di secondo livello su ARUBA.
Installazione tutto OK!
Funzionamento... parliamone! :?
ecco un elenco (destinato a crescere) delle cose che proprio non vanno, magari sbaglio io qualcosa...
1) generando la fattura nel campo imponibile OSM inserisce il prezzo e subito sotto lo sconto producendo un totale negativo
2) nella compilazione di un preventivo o di un intervento al totale non viene aggiunta l'IVA
3) in fatturazione applica una marca da bollo che non mi serve e non posso eliminare il campo
4) il listino, una volta inserito non è modificabile, bisogna cancellarlo e rifarlo
5) dalla compilazione della anagrafica non permette l'inserimento degli impianti che vanno inseriti a parte
per ora ho finito...
Continuo lo studio e ci risentiamo...
PS:
comunque OSM mi piaceva e mi piace! se riuscissi ad utilizzarlo appieno lo proporrei a tutti i miei clienti!!!