- In una prossima versione sarà possibile personalizzare le stampe? (attualmente ho modificato piu o meno i file di generazione per aggiungere/eliminare qualche campo sul report interventi).
Non so quando, ma prima o poi vorremmo poter dare all'utente uno strumento semplice per gestire i layout di stampa.
- E' possibile nella fattura avere solamente una descrizione riepilogativa "tipo attività di consulenza" con il totale delle ore degli interventi?
Non so se ho capito bene: scegliere ad esempio 10 interventi e inserirli come unica voce in fattura con il totale ore? Io di solito creo un preventivo ed associo gli interventi a quel preventivo, così poi fatturo il preventivo che è una sola voce.
- e' possibile collegarlo ad un db SQL SERVER? attualmente utilizzo un frontend access collegato ad SQL e' vorrei poter "importare" i dati.
Per ora no, anche perché il linguaggio SQL di MySQL e SQL Server ha delle leggere differenze. Si possono però importare i dati studiando delle procedure ad-hoc.
- E' possibile avere una numerazione degli interventi e delle fatture per anno?
Dalle impostazioni puoi decidere il formato del codice intervento o del codice fattura, mettendo ad esempio #/2013. In questo caso viene calcolato solo il campo dove c'è il # e /2013 resta fisso. Forse può esserti utile così...