Ciao, ho ricreato la configurazione, ho dovuto modificare i vari file *_body.html per definire lo spazio dell'intestazione del logo e dei dati dell'azienda e del cliente che si sovrapponevano, mi sembra che il problema sia risolto.
Apro un altro post per la stampa dell'intervento errata.
Per completezza riporto la proceduta che ho eseguito per l'aggiornamento manuale:
1) scaricare la versione di OSM da installare
2) decomprimerla in una cartella temporanea
3) rinominare il file VERSION dell'installazione corrente in VERSION.old (rispettare minuscole e maiuscole)
4) copiare i file della nuova versione decompressi dalla cartella temporanea alla cartella del programma, in modo che le cartelle principali (files, modules, share, ecc) vengano sovrascritte. Confermare pure la sovrascrittura dei file
5) aprire OSM da browser, verrà chiesto di aggiornare il database
6) cancellare il file VERSION.old
7) resettare la password dell'amministratore, nel mio caso ho usato la riga di comando direttamente in mysql:
UPDATE zz_utenti SET password=MD5("la_mia_password") WHERE username="admin";
8) sovrascrittura dei file presenti nel fix osm_fix_contratti.zip nelle rispettive locazioni
9) copia del logo personalizzato nelle cartelle template/*
10) modifica file *_body.html inserendo il nome del logo personalizzato
11) aprire OSM da browser
12) verifica stampe e in caso modifica dei file *.html portando il valore da 45 a 55 nel mio caso
13) cambiare la password dell'amministratore se è stata dettata "la_mia_password".