plumino Salve, come da titolo la mail sembra non funzionare dopo aggiornamento, prima con i stessi dati andava benissimo. Ho provato a cambiare varie mail che ho e configurazione varie da aruba ad aruba business ma niente, qualcuno riesce a darmi una mano? scrivo sotto le varie configurazioni testate: smtp.aruba.it porta 25 mail con aruba smtps.aruba.it porta 465 ssl mail con aruba out.postassl.it Porta 465 ssl mail con aruba business Sempre lo stesso messaggio Connessione SMTP non riuscita Saluti Fabio
lucas Salve Fabio, nella versione 2.4.2 veniva dato erroneamente il messaggio di connessione non riuscita. Ti invito, se non è un problema, ad aggiornare tutto alla nuova versione 2.4.4: https://github.com/devcode-it/openstamanager/releases
enzopa In realtà neanche a me funziona, la cosa strana che un'installazione di prova in locale funziona benissimo, mentre quella su Aruba con gli stessi parametri no. E non è una questione di messaggi, le email non partono proprio. Ciao Enzo
lucas Su aruba potresti provare a disabilitare l'estensione openssl e dirmi se risolvi? Quale versione di OSM stai utilizzando? 2.4.2 anche tu?
enzopa La versione è la 2.4.4, ho provato disabilitando questo (spero sia quello che mi hai chiesto): [attachment=445] ma senza nessun miglioramento. Grazie
lucas No, non è corretto. Per disabilitare l'estensione bisogna aprire il file 'php.ini' individuare e commentare la riga 'extension=php_openssl.dll' in questo modo;extension=php_openssl.dll e poi va riavviato apache.
lucas Testato OSM 2.4.4 su Aruba con PHP 7.0.32. Server SMTP: smtps.aruba.it Sicurezza SMTP: SSL Porta: 465 Le email partono regolarmente.