Buonasera,
ho provato a simulare un ciclo attivo con ddt in entrata ed il successivo arrivo della relativa fattura elettronica differita.
Se 'evado' un DDT in ingresso con un codice gestito, mi si crea un movimento di magazzino. Quando a fine mese mi arriva la fattura e associo la descrizione indicata nel form di inserimento al mio codice, mi crea un altro movimento per lo stesso articolo.
Per correggerlo sono costretto a porre la fattura in 'bozza', modificare il tipo fattura da 'immediata' a 'differita', salvare, scaricare il mio ddt (+Ddt), cancellare l'articolo caricato in automatico e salvare tutto nuovamente.
Sarebbe utile una finestra di inserimento delle fatture elettroniche differite che consenta di fare un double-check dei codici inseriti manualmente con i vari ddt e quelli indicati nella fattura elettronica caricata a fine mese. Dopodiché passare al form standard delle fatture e salvare.
Attualmente OSM 2.4.4 non gestisce 'NumeroDDT', 'DATAddt' e 'CodcieArticolo' nei file xml in ingresso e uscita.
Credo questa potrebbe essere la strada da seguire per eventuali futuri sviluppi, magari congiuntamente ad un codice articolo alternativo in anagrafica fornitori.
Grazie per ogni vostro intervento.
R