edoardo Salve Ho risolto il problema seguendo il consiglio di dasc3er, ho cioè aggiornato il valore della direttiva post_max_size a 32M e l'aggiornamento è andato a buon fine. Grazie per il prezioso supporto.
edoardo Salve a tutti ho tentato d'effettuare l'aggiornamento dalla versione 4.8 alla versione 4.9 utilizzando il relativo modulo. Dopo aver premuto il tasto carica si avvia per qualche secondo la finestra che segnala l'inizio dell'aggiornamento ma poi scompare senza che nulla sia cambiato. Ho cercato una spiegazione aprendo la directory logs ed il file error.log ma non ho trovatu alcuna segnalazione d'errore. Non saprei come procedere ad altre verifiche e non sono in grado di dire se questo sia un problema della mia installazione. Grazie e complimenti ancora per il vostro lavoro!
dasc3er Ciao Edoardo, Potresti controllare che la versione di PHP sia adeguata? Sarebbe ancora più utile se riuscissi a risalire ai log interni di PHP e Apache.
edoardo Ciao dasc3er grazie per la veloce risposta. come da tuo suggerimento ho verificato il file error.log di apache-php e ho trovato questa riga: [Tue May 21 15:26:46.096217 2019] [php7:warn] [pid 26689] [client 192.168.0.18:52254] PHP Warning: POST Content-Length of 17593536 bytes exceeds the limit of 16777216 bytes in Unknown on line 0, referer: http://192.168.0.83/openstamanager/controller.php?id_module=6 La versione di PHP è la 7.2.17 e upload_max_filesize = 32 M. Grazie