La mia query risultante è la seguente:
SELECT in_interventi.id AS 'id', in_interventi.codice AS 'Numero', ragione_sociale AS 'Cliente', in_interventi.richiesta AS 'Commessa', (Select ragione_sociale from an_anagrafiche where idanagrafica = idtecnico) AS 'Tecnico', MIN(orario_inizio) AS 'Data inizio', MAX(orario_fine) AS 'Data fine', SUM(in_interventi_tecnici.ore) AS 'Ore', DATEDIFF(MAX(orario_fine),MIN(orario_inizio))+1 AS 'Giornate', (SELECT colore FROM in_statiintervento WHERE idstatointervento=in_interventi.idstatointervento) AS 'bg', (SELECT descrizione FROM in_statiintervento WHERE idstatointervento=in_interventi.idstatointervento) AS 'Stato', (SELECT descrizione FROM in_tipiintervento WHERE idtipointervento=in_interventi.idtipointervento) AS 'Tipo', 'Intervento' AS 'print', GROUP_CONCAT((SELECT DISTINCT(ragione_sociale) FROM an_anagrafiche WHERE idanagrafica = in_interventi_tecnici.idtecnico)) AS 'Tecnici', richiesta AS 'richiesta', descrizione AS 'descrizione', in_interventi.idanagrafica AS 'idanagrafica', orario_inizio AS 'orario_inizio', data_richiesta AS 'data_richiesta', orario_fine AS 'orario_fine' FROM (in_interventi
INNER JOIN an_anagrafiche
ON in_interventi
.idanagrafica
= an_anagrafiche
.idanagrafica
) LEFT OUTER JOIN in_interventi_tecnici
ON in_interventi_tecnici
.idintervento
= in_interventi
.id
WHERE 1=1 AND (orario_inizio
BETWEEN '2019-01-01' AND '2019-12-31' OR data_richiesta
BETWEEN '2019-01-01' AND '2019-12-31') GROUP BY in_interventi
.id
HAVING 2=2 ORDER BY IFNULL(orario_fine
, data_richiesta
) DESC
Comunque per risolvere il problema vai in Viste - Attività (modulo 3) e controlla di non avere due volte descrizione nei campi, il mio problema era lì.
Io ho lasciato quello che introduce la seguente query: descrizione che nel mio caso è il campo 15 non visualizzato.
Fai attenzione perchè io ho anche un campo personalizzato che si chiama Giornate