Per quanto riguarda i breaking changes del software, fino ad ora sono stati per la maggior parte relativi a funzionamenti interni del software (modifica di funzioni e classi, strutture supportate, ...) E raramente hanno influenzato l'esperienza utente.
Per mia conoscenza infatti l'unico vero problema di cambiamento delle funzionalità è stato con il rilascio della 2.4.10, che deprecava in modo ufficiale una funzionalità di importazione righe in fattura non disponibile dalla versione 2.4.7.
In ogni caso, è sempre resa disponibile una procedura per aggiornare il gestionale e in caso di problema è possibile contattarci tramite il forum o via email, anche se ovviamente non sempre riusciamo a rispondere immediatamente.
Il codice è ampiamente supportato dall'azienda DevCode di Este, e ogni tanto riceviamo qualche Pull Request per risolvere problemi minori dagli utenti più esperti di codice. Manca una documentazione completa per il codice di per sé, mentre è stata creata recentemente una guida all'utilizzo piuttosto basilare sull'intero gestionale.
Se il tuo obiettivo è sviluppare delle funzionalità aggiuntive per un azienda ti consiglierei di prendere un po' di pratica con la logica interna del gestionale, ma oltre a questo il tutto dipende dalla personalizzazione. Considera eventualmente di contattarci via mail per maggiori informazioni tecniche o supporto.
Ovviamente il software è gratuito e, per quanto testato da Noi e da volontari, possono sempre sfuggire bug che solitamente vengono risolti con la versione successiva, ma non immediatamente a meno di un intervento manuale.