Buongiorno a tutti,
vi riporto questo problema che sto avendo con l'ultima versione di openstamanager (2.4.13). Sta girando in locale su XAMPP (Apache/2.4.41 (Win64) OpenSSL/1.1.1c PHP/7.4.3).
La premessa è che fino a ieri non ho avuto nessun problema con il sistema. Oggi all'improvviso quando accedo, ancora prima della finestra login, mi esce una pagina di HTTP ERROR 500.
Sono andato a vedere nei log di Apache e quello che trovo è una lunga lista di errori di questo tipo
PHP Fatal error: Allowed memory size of XX Mbytes exhausted (tried to allocate 20480 bytes) in \\osm\\vendor\\illuminate\\database\\Connectors\\Connector.php on line 68
Ho fatto una prova aumentando il limite di memoria da php.ini, portandolo a 1024 Mb. Non cambia nulla anche se gli errori si riducono:
PHP Fatal error: Allowed memory size of XX bytes exhausted (tried to allocate 20480 bytes) in \\osm\\src\\Database.php on line 89
A questo punto sono andato a controllare cosa succede su Database.php alla riga 89. Siamo dentro una riga in cui sta gestendo un'eccezione (direi di illuminate--capsule). Cercando un po' in giro sembra che questa cosa possa essere generata da una catena di gestione di eccezioni che si chiamano tra di loro e saturano la memoria.
Quindi, mi verrebbe da dire che forse c'è un problema da qualche parte che "fa partire" questo loop. Però dato che il loop poi si blocca non riesco a vedere cosa sta succedendo (anche se immagino ci sia un problema con qualcosa di legato al database).
A qualcuno è già capitato?
Grazie del supporto,
Riccardo