dasc3er Purtroppo la funzionalità di ripristino backup è piuttosto limitata: per ripristinare un backup è necessario estrarre in una nuova cartella il contenuto e creare manualmente il database con i dati relativi. In questo modo, si torna alla versione del gestionale contenuta dal backup. Utilizzando la modalità di ripristino semplificato, è necessario ripristinare un backup strettamente della stessa versione del gestionale in cui si sta ripristinando il backup. Ovvero, se hai un backup di una versione 2.4.16 per ripristinarlo devi usare una versione 2.4.16, e non una delle precedenti o successive.
cigo76 grazie mille!! Altre cose che ho notato: 1) nella nuova versione andando su Verifica l'integrità dell'intallazione mi trovo dei file con integrita' errata, e non so' come sistemarli 2)Se clicco su Ricerca aggiornamenti mi dice che' c'e' un file da scaricare ma non mi esce la versione!!
dasc3er Il primo problema dipende da che file sono indicati come problematici, se riesci ad inviare uno screenshot posso dirti qualcosa di più. Per quanto riguarda il secondo, problema, può trattarsi di un bug.
dasc3er Per quanto riguarda il problema per l'aggiornamento indicato come vuoto, si tratta effettivamente di un bug ed ecco la soluzione: https://github.com/devcode-it/openstamanager/commit/06c5ca882eb65ce1aaea974f1388501d2a6ba45b
dasc3er Sembra che l'aggiornamento non abbia sostituito correttamente tutti i file necessari. Il problema è relativo ai permessi sul server, che probabilmente hanno impedito la modifica per i file indicati dalla sezione di Verifica integrità. Puoi provare a sostituirli manualmente, dopo aver corretto i permessi relativi?
dasc3er Che tipo di accesso hai ai file? Che server stai utilizzando? Devi semplicemente cancellare i file di quell'elenco e mettere gli omonimi dal file zip della release.
cigo76 allora: 1)l'accesso e' via ftp 2)devo cambiare dei permessi su alcune cartelle o file? 3)devo sostituire manualmente i file che risultano non integri? Aggiornamento: nel frattempo ho provato a sostituitli manualmente tramite ftp, ma non cambia nulla!!
dasc3er Prima di sostituirli via FTP, devi modificare i permessi. Se hai una interfaccia grafica, dovresti poter utilizzare il menu ausiliario con il tasto destro del mouse: con Proprietà/Permessi devi dare i permessi di scrittura a te stesso, dopodichè puoi procedere con la sostituzione manuale.