Buongiorno a tutti
due problemi relativi alla fatturazione verso la PA (il primo lo avevo già segnalato più volte tempo fa)
1) La generazione del file XML presenta un errore nei dati del , per uno strano motivo a me incomprensibile quando si invia il file allo SDI viene scartato con questo errore:
Il formato dell'XML non rispetta le specifiche tecniche definite dall'Agenzia delle Entrate.
00305 1.4.1.1.2 non valido : 12345678901
l'errore è dovuto dalla presenza di quanto sotto nei dati anagrafici:
IT
12345678901
Nelle fatture normali è giusto che ci sia, nelle fatture verso la PA sono costretto sempre ad editare il file e cancellare quanto sopra lasciando solo:
97698700156
Fatturando spesso verso le PA è un problema, se mi dimentico di editare l'XML a mano l'invio viene scartato.
Nota: Ovviamente il problema si risolverebbe non valorizzando il campo Partita Iva nell'anagrafica ma mi chiedo se è corretto
2) Se ricevo ed inserisco due ordini diversi con lo stesso CIG ma con diversi numeri ordine e poi vado a generare un unico DDT , nel DDT non mi riporta i dati appalto e di conseguenza non li riporta nemmeno sulla fattura, sono costretto quindi ad emettere due DDT ovvero uno per ogni ordine e poi generare la fattura raggruppando i due DDT
Grazie e buona giornata