Buongiorno,
sempre in fase di test della versione 2.4.30, sto provando a "costruire" una procedura tipo per un negozio di materiale informatico ma qualcosa non funziona forse perchè faccio un uso sbagliato degli strumenti, o forse no.
Un cliente entra in negozio perchè vuole sostituire il display rotto del suo notebook.
1 - Creo un preventivo a cliente e il cliente me lo conferma
2 - Genero un ordine cliente MA non ho il prodotto in negozio
3 - Genero un ordine fornitore del display mancante partendo dall'ordine cliente
4 - Subito dopo genero una attività di laboratorio (da programmare e pianificare) perchè il cliente mi lascia il notebook rotto e qui cominciano le anomalie.
4.1 - Il magazzino risulta già scaricato del prodotto oggetto dell'ordine, a rigore non dovrebbe perchè l'attività è in attesa dell'ordine fornitore, non è un grosso problema ma ritengo sia giusto segnalarlo.
4.2 - Peggio ancora, l'ordine cliente (punto 2) risulta FATTURATO ma non esiste nessuna fattura e, soprattutto, non posso riportarlo ad uno stato precedente per fatturarlo manualmente. Inoltre l'attività non può essere fatturata perchè è legata ad un preventivo.
4.3 - Nell'attività ho inserito il notebook del cliente come impianto ma non posso inserire i componenti soggetti ad intervento forse perchè non è ancora fatturato.
Ho "costruito" questa situazione sulla DEMO 2.4.32
Preventivo 5
Ordine cliente 4
Ordine fornitore 5
Attività 27
Attendo preziosi suggerimenti