Complimenti ancora per le ultime release , eccellenti. Io però con l'URL dell'API non riesco a sincronizzare il calendario sia su Mac che su Google Calendar. Ho installato Openstamanager su oracle linux 8 , va da Dio , con un IP pubblico col quale mi collego e dal quale vorrei ricevere il calendario ma, dopo molti tentativi, senza successo. Ho provato anche su un NAS a casa dove ho replicato la medesima installazione. Cliccando ignorantemente sul link ottengo questo , se può essere d'aiuto
{"resources":{"0":"clienti","1":"anagrafiche","2":"sedi","3":"articoli","4":"folder_size","5":"tipi_intervento","6":"stati_intervento","7":"stati_preventivo","8":"stati_contratto","9":"tipi_intervento","10":"interventi","11":"sync","12":"sessioni_intervento","13":"articoli_intervento","14":"stampa","15":"impianti","16":"impianti_intervento","17":"rapportino","18":"allegato","19":"cron-logs","20":"stampa-binary"},"status":200,"message":"OK"}

Sbaglio sicuramente qualcosa ma non so cosa, per me sarebbe importante sincronizzare il calendario , grazie

• Buongiorno,
    il suo account amministratore è di tipo Azienda o ha altri tipi di anagrafica collegati (cliente/tecnico ecc)?
    Perchè il gestionale applica dei filtri in base al tipo di utente loggato, mostrando ai tecnici e ai clienti solo gli interventi assegnati loro e questo potrebbe creare conflitti in caso di anagrafica azienda con più tipi di anagrafica collegati.
    In ogni caso, se dall'account amministratore vengono creati degli interventi e vi vengono assegnati dei tecnici, essi potranno sincronizzarli dal proprio calendario.
    Riguardo al tipo di informazioni mostrate nell'app, al momento non è previsto che siano configurabili da programma, ma può andare a personalizzarle da qui: https://github.com/devcode-it/openstamanager/blob/master/modules/interventi/src/API/v1/Sync.php#L75

Seguendo pedissequamente mi dice :
Convalida non riuscita modifica URL e riprova

Sia un problema di firewall ?

Ciao, mi confermi quindi di aver copiato il link presente nel riquadro di destra e non quello a sinistra? ☺️

Non vorrei che fosse perchè non ho configurato un dns sul mio IP pubblico, ma non credo sia quello il problema, anche se alla prima richiesta sul mio mac mi allerta che la connessione non è sicura

Utilizzando l'API di destra non riusciamo a riprodurre l'errore, probabilmente è un problema di configurazione collegato all'IP pubblico o perchè non è in https. 😩

Ok ho quasi scoperto l'arcano, leggendo sempre dal vostro forum: dal mio account amministratore non riesco a creare un calendario dall'API , ho creato un tecnico di prova per vedere se poi dalla sua API riuscissi a generare un calendario. E funziona! Quindi primo passo risolto, anche se mi aspetterei di avere una visione globale come amministratore e particolare come tecnico. Oltre a tutto ciò ho anche notato che l'evento generato dal calendario non mi genera una serie di informazioni che per me sono vitali come : indirizzo , tipologia di intervento , stato dell'intervento ad esempio. C'e' qualcosa che posso fare ? E se poi si potesse anche risolvere la questione accoint amministratore visto che sono le ragazze in ufficio che pianificano i nostri interventi . Grazie ancora

• sajo ha risposto a questo messaggio

Buongiorno,
    il suo account amministratore è di tipo Azienda o ha altri tipi di anagrafica collegati (cliente/tecnico ecc)?
    Perchè il gestionale applica dei filtri in base al tipo di utente loggato, mostrando ai tecnici e ai clienti solo gli interventi assegnati loro e questo potrebbe creare conflitti in caso di anagrafica azienda con più tipi di anagrafica collegati.
    In ogni caso, se dall'account amministratore vengono creati degli interventi e vi vengono assegnati dei tecnici, essi potranno sincronizzarli dal proprio calendario.
    Riguardo al tipo di informazioni mostrate nell'app, al momento non è previsto che siano configurabili da programma, ma può andare a personalizzarle da qui: https://github.com/devcode-it/openstamanager/blob/master/modules/interventi/src/API/v1/Sync.php#L75

ilgarbonuovo

Ciao,
      immagino hai già valutato che puoi accedere da remoto al gestionale con (smartphone e tablet ) e aprire i vari appuntamenti, così trovi tutto quello che ti serve, oltre che poter compilare il rapportino di attività e chiuderlo facendolo firmare direttamente al cliente.

6 mesi dopo
        Rispondi alla discussione...