Buongiorno,
ho installato tutto il necessario per far funzionare il programma su un pc con Windows XP che fa da server. Ovvero, ho installato Visual studio, Wamp server e l'ho impostato in ONLINE, ho creato la cartella OPENSTAMANAGER con i relativi file in C:\wamp\www\, usando phpmyadmin ho creato un uovo database di nome DATADB1, ho modificato il file PHP.INI, ho aperto OPENSTAMANAGER e ho settato:
- Database host: localhost
- Databse username: root
- Database password:
- Nome database: datadb1
- password: ****
Poi ho cliccato su installa e alla fine ho avviato il programma e funziona tutto perfettamente.
Ora avrei bisogno di installare i programma anche su altri 2 PC e far accedere il programma allo stesso database. Quindi ho rieseguito tutte le stesse procedure eseguite sul PC che funge da server (escludendo quella in cui creo un nuovo database con phpmyadmin) e mettendo come DATABASE HOST: 192.168.0.98 (che è l'ip del pc che funge da server). Nel momento in cui clicco su SALVA per salvare questi parametri
- Database host: 192.168.0.98
- Databse username: root
- Database password:
- Nome database: datadb1
- password: ****
OPENSTAMANAGER mi riporta il seguente errore "NO DATABASE SELECTED"
Ho provato anche a disattivare il firewall su entrambi i PC ma ho ottenuto sempre lo stesso errore. Ho provato a fare il PING tra il PC client e il PC server e ho ottenuto risposta.
In che modo devo configurare i vari PC per poter accedere dai PC client al database del server?
Grazie.