Buongiorno a tutti!
Mi sono imbattuto in quello che mi sembra essere un piccolo bug nel plugin "statistiche" relativo alle anagrafiche dei tecnici.
Ho provato a replicarlo sulla demo pubblicata (demo.osmcloud.it/2437).
Il tecnico Paolino Paperino ha lavorato in due attività (Minnie n°5 e Topolino n°4), se apro la sua anagrafica, il plugin "statistiche" rileva due attività legate a questa anagrafica (sono attività in cui però è stato tecnico e non cliente).
Se vado a visualizzarle trovo Paolino Paperino inserito (ovviamente) come filtro clienti ma Paolino Paperino NON è cliente.
Tutto questo considerando Paolino Paperino SOLO come tecnico, se un giorno dovesse diventare anche cliente probabilmente la statistica sarebbe totalmente inattendibile.
In passato (2019) esisteva richiesta simile su devcode (devcode-it/openstamanager#489) ma era riferita solo ad un errato conteggio del totale attività svolte.
Anagrafica tecnici e plugin statistiche
- Modificato
Buongiorno @nicolaperrelli,
aggiungendo il tipo anagrafica "Cliente" all'anagrafica del tecnico vengono visualizzate solo le attività in cui il tecnico risulta come cliente, sembrano esserci dei bug invece nell'impostazione del filtro per la ricerca del tecnico e nell'applicazione dei filtri.