Salve
Ho un nuovo problema con il software, stavolta però di tutt'altra natura e molto più fastidioso.
In pratica quando vado ad aggiungere un intervento e seleziono due tecnici, ognuno con la sua tariffa oraria, se vado a richiamare l'intervento nel report o quando creo una fattura, il totale è errato. Nel caso del report, oltre al subtotale per i singoli interventi calcolato solo tenendo conto del costo unitario all'ora di uno solo dei tecnici (ho indicato costi differenti per ognuno dei tecnici), alla fine esce un arrotondamento che non dovrebbe esserci.
[attachment=100]
Nel caso invece delle fatture, quando richiamo un intervento il totale non è corretto, perchè anche in questo caso moltiplica le ore totali dei tecnici con il costo all'ora di uno solo di loro. Ad esempio, un tecnico prende 30 all'ora e un altro 10 ed entrambi hanno lavorato per 5 ore, il totale esce 300 euro (€ 30 x 10 ore), quando invece il totale corretto sarebbe € 200. Inoltre nel campo sconto, prendendo sempre l'esempio di prima, viene inserito € 100, quando invece non dovrebbe esserci nulla.
[attachment=99]
I suddetti errori non sono invece presenti se apro gli interventi singolarmente.
Ho provato diverse versioni di OpenStaManager e l'errore persiste, anche con la versione 2.0 ed ho riscontrato l'errore anche sulla demo online. Mi sembra strano che un errore simile non trovi riscontri sul forum. Sono su un PC Windows e uso WAMP attualmente con la versione 1.1.8 RC2