Buondì, lo so sono un rompiscatole, ma simulando la quotidianità di un gestionale vengono fuori diversi problemi ;(
In questo caso, ho caricato qualche centinaio di fatture, lo scadenziario si è generato correttamente, ma...
ho provato a fare una stampa (o anche un'esportazione in csv o xls) dello scadenziario e viene stampato solo un numero parziale di righe, nello specifico su circa 500 fatture ne vengono stampate solo un centinaio.
Scrollando l'elenco non cambia il numero di righe stampate, sempre inferiore alle righe effettive, ma cambia il punto di inizio da cui inizia a stampare.
La versione su cui si verifica il problema è la 2.4.41
Purtroppo queste anomalie rendono difficile spingere l'adozione del gestionale perchè creano diffidenza, soprattutto quando l'utilizzatore finale è abituato da anni con qualche altro software.
Buon lavoro

• Valentina ha risposto a questo messaggio
  • Buongiorno CarloS,
    ha provato a cambiare l'impostazione in Strumenti/Impostazioni/Generali/Lunghezza in pagine del buffer Datatables impostando il valore a 100 come consigliato nella nostra guida ufficiale per l'esportazione/stampa dei documenti nel caso siano presenti molti record? di default impostiamo un valore basso per permettere un veloce caricamento della pagina, ma in fase di esportazione e stampa di queste tabelle è necessario aumentare il valore.
    https://docs.openstamanager.com/v/2.4.41/guide/esempi/esportare-e-stampare-tabelle-con-molti-record

Buongiorno CarloS,
    ha provato a cambiare l'impostazione in Strumenti/Impostazioni/Generali/Lunghezza in pagine del buffer Datatables impostando il valore a 100 come consigliato nella nostra guida ufficiale per l'esportazione/stampa dei documenti nel caso siano presenti molti record? di default impostiamo un valore basso per permettere un veloce caricamento della pagina, ma in fase di esportazione e stampa di queste tabelle è necessario aumentare il valore.
    https://docs.openstamanager.com/v/2.4.41/guide/esempi/esportare-e-stampare-tabelle-con-molti-record

Grazie per la celere risposta, questo risolve il problema.
    Non è molto funzionale come situazione perchè devo ricordare (io utente) ogni volta che faccio una stampa di andare a cambiare quel valore e poi ripristinarlo, anche perchè a video vedo es. 500 record, ne seleziono 500 e mi aspetto che la stampa ne porti fuori 500.
    In ogni caso Vi ringrazio sia per l'impegno nella realizzazione del software sia per la velocità con cui siete disponibili sul forum.
    Buon lavoro

4 mesi dopo
    Valentina ha cambiato il titolo in [RISOLTO] stampa da scadenziario, solo parziale.
    Rispondi alla discussione...