Buongiorno, vi spiego il problema che sto riscontrando con OSM, e che si è verificato da quando ho aggiornato dalla versione 2.4.46 in poi, sperando fra l'altro che con le successive release questi problemi si risolvessero.
Tengo a precisare che non ho mai effettuato modifiche alla struttura del database e che i requisiti di sistema sono allineati. Il controllo del database con l'apposita funzione non riscontra problemi e così il controllo dei file.
Quindi temo che durante gli aggiornamenti succeda qualcosa che poi si riflette negativamente sui successivi.
Ho fatto queste prove:
Esportare il database con la procedura rapida e reimportarlo in phpmyadmin dopo aver svuotato il database, ma è ovvio che così riporto in mysql struttura e dati che, se compromessi, portano a un nulla di fatto.
Ho provato a svuotare il database, rieseguito l'installazione del database da browser (quindi creato il database con struttura corretta) e importato database.sql creato con il backup, e qualcosa sembra migliorare, ma rimangono alcuni problemi.
A livello di file ho effettuato sempre reinstallazioni pulite e senza directory custom.
Ho notato fra l'altro che restano dei campi in alcune tabelle che non sono presenti nel database pulito.
La mia domanda è: esiste una procedura manuale corretta sia per l'esportazione del database che per l'importazione che non comprometta la strutturazione del database e non porti a errori?
Purtroppo la risposta è sempre quella che non riuscite a replicare il problema, ma ogni database ha una storia a sé e ormai sono 5 anni che utilizzo OSM, quindi potete capire quanti dati siano stati inseriti con le diverse release.
Non sarebbe utile creare una funzione di riallineamento del database, o qualcosa che indirizzi almeno al problema, dato che non sempre nel file log viene riportato l'errore?