Salve ragazzi,
ho provato da aggiornare ed ho il seguente errore:

Dal log:
[2024-03-29 10:39:48] Logs.EMERGENCY: Aggiornamento fallito: INSERT INTO zz_settings (id, nome, valore, tipo, editable, sezione, help) VALUES (NULL, 'Data inizio verifica contatore fattura di vendita', NULL, 'date', '1', 'Fatturazione', NULL) []
{"url":"/index.php?action=do_update&firstuse=false","ip":"00.00.00.00.0","http_method":"GET","server":"www.www.www.it","referrer":"https://www.www.www.it/index.php","unique_id":"ZgaMZKL_PPQ5NlI5TU3S7gAAAo4","uid":"c4af6f0"}

Ciao, se provi ad eseguire questa query a database quale messaggio di errore ottieni?

INSERT INTO zz_settings (id, nome, valore, tipo, editable, sezione, help) VALUES (NULL, 'Data inizio verifica contatore fattura di vendita', NULL, 'date', '1', 'Fatturazione', NULL)

• cigo76 ha risposto a questo messaggio

lucas
    ecco l'errore che mi da eseguendo la query:

Sembrerebbe che, per la sua struttura, zz_settings non permetta valori NULL sulla colonna valore. Prova a rimuovere questo vincolo ed eseguire nuovamente l’aggiornamento

Sapresti indicarmi gentilmente come procedere?

cigo76
      ALTER TABLE zz_settings CHANGE valore valore TEXT NULL;

Valentina
        Perfetto, GRAZIE MILLE ora ha caricato l'aggiornamento!!

Valentina
        Verificando un po' la nuova versione ho notato degli errori :
        sia acquisto che vendita, e tutta la sezione stampa contabile non funziona!

Valentina
          corretti i problemi relativi alle stampe contabili con fix: devcode-it/openstamanager@62137f0

Ora le stampe contabili funzionano!!

n.b. Rimane il problema del caricamento e visualizzazione Logo!! Il logo non viene caricato!

Buongiorno cigo76,
            corretto con fix: devcode-it/openstamanager@60282b2
            potrebbe essere necessario impostare manualmente l'adattatore di archiviazione locale come predefinito, essendo già stato eseguito il file di update.

ll file ora lo carica, ma cmq non viene visto come da mie foto precedenti.
            n.b. altro problema , se si crea un nuovo "adattatore di archiviazione" e si prova ad eliminarlo, mi da il seguente errore:

• sajo ha risposto a questo messaggio

cigo76 n.b. altro problema , se si crea un nuovo "adattatore di archiviazione" e si prova ad eliminarlo, mi da il seguente errore:

prova questa modifica appena introdotta
              devcode-it/openstamanager@2d03b1b

Valentina
                si ho scaricato il master e ho sovrascritto le cartelle sul server!! Niente , stesso problema!!
                Ho notato una novita', di seguito le foto:

Mi dice che il record e' stato eliminato, ma quando clicco sul cestino rosso per eliminare, mi da l'errore in foto!!

Buongiorno scrivo a seguito di questo post, ho eseguito aggiornamento alla versione 2.5 beta da qualche giorno ma purtroppo mi resta in sistema bloccato su questa schermata.

Il sistema è caricato su windows server 2019 e funziona tramite xampp.

Come posso risolvere?
                  Grazie mille.

• sajo ha risposto a questo messaggio

cigo76 sembrerebbe che il record sia già stato eliminato

amodenese

hai già provato a forzare aggiungendo ?force