Salve, per non compromettere l'installazione in essere alla quale si ci lavora quotidianamente, ho creato una macchina virtuale ubuntu 18.04, php 7.2 e mysql 5.7 per poterci clonare sopra l'installazione e fare tutte le prove ad aggiornare.
Sono riuscito a clonare l'installazione che funziona perfettamente. Ho provato a fare l'aggiornamento dalla versione 2.4.7 alla 2.4.9. (giusto per familiarizzare con gli aggiornamenti e non fare un salto troppo grande anche perché poi man mano che vado avanti dovrei aggiornare php e mysql). L'aggiornamento l'ho eseguito mediante upload del file zip nell'apposita sezione aggiornamenti. E' andato tutto a buon fine. L'unico problema è il seguente: quando accedo alle versione aggiornata vedo la dashboard popolata, se clicco su un intervento o vado nella sezione attività mi appre un popup con il seguente errore:
DataTables warning: table id=main_21 - Ajax error. For more information about this error, please see http://datatables.net/tn/7
in seguito due banner rossi con i seguenti errori:
Si è verificato un'errore [uid: 0527ca6]. Se il problema persiste siete pregati di chiedere assistenza tramite la sezione Bug.
Uncaught Exception PDOException: "SQLSTATE[42S21]: Column already exists: 1060 Duplicate column name 'richiesta'" at /var/www/html/openstamanager/src/Database.php line 239
Si è verificato un'errore [uid: 0527ca6]. Se il problema persiste siete pregati di chiedere assistenza tramite la sezione Bug.
SQLSTATE[42S21]: Column already exists: 1060 Duplicate column name 'richiesta'
cosa posso controllare?
grazie