Con diverse difficoltà riuscito ad aggiornare alla relase 2.5.3 dalla 2.4 pubblicata su aruba.
Alcune segnalazioni problemini minori:
Impossibile cambiare logo utente, qualsiasi immagine 100x100 png o jpg la carica con immagine di errore.

Sembra impossibile rimuovere widget, da errore, si da x su dashbord che da impostazioni (almeno quallo delle stampe calendario)

Per il resto... sembra funzionare quasi tutto, ho errore su sql
sort_buffer_size Valore consigliato: 2M (Valore attuale: 256 KB) che non riesco a risolvere su aruba, aruba mi dice di modificare il file configurazione del progetto

e errore
mysql_5_7.json Necessario per il controllo integrità con database MySQL 5.7.x
ma suppongo sia inutile in quanto usa la versione 8, sarà rimasto qualche traccia non corretta con update

Ne aggiungo altri:

• C'è qualche problemino con separatore (a volte c'è il punto, altre la virgola) e numero di cifre decimali (quanto meno nella pagina del dettaglio attività);
    • date+orari che non aprono l'apposito wideget in PopUp (solo Firefox);
      Chrom*

Firefox
    • sezione Cliente degli interventi giustamente collassata in virtù dei nuovi riquadri negli interventi, ma non giust(ificat)a nelle fatture, richiedendo ogni volta di espandere la sezione
      Attività

Fattura Passiva

Chi è il FORNITORE? (non Cliente..;--)

Chi è il Cliente?

Buongiorno,
      anche io riporto uno strano bug della nuova versione 2.5.3 .
      Sembra che non ci sia modo di cancellare gli interventi.
      Il tasto rosso "Elimina" non è cliccabile.

E poi, si vede anche dalla firma, molte volte data e ora sono mal formattate.
      Capita a qualcun altro?
      Grazie.

Buongiorno gippiesse,

C'è qualche problemino con separatore (a volte c'è il punto, altre la virgola) e numero di cifre decimali (quanto meno nella pagina del dettaglio attività);

sembrerebbe un problema legato alle impostazioni, potrebbe provare a cancellare il file config e seguire la procedura guidata per la sua creazione? sembrerebbero non essere definiti i separatori per decimali e migliaia.

date+orari che non aprono l'apposito wideget in PopUp (solo Firefox);

il gestionale è testato con firefox e non riusciamo a riprodurre l'errore, potrebbe verificarlo nella demo pubblica? https://demo.osmbusiness.it/

Buongiorno vassiskansa,
          potrebbe provare a cancellare e ricreare il file config? sembrerebbero non essere stati aggiornati i dati qui presenti.

Ciao Valentina
            ho provato a ricreare il file config.inc.php dal nuovo config.example.php (rimettendo solo i dati del db) ma il problema non si è risolto.
            E' questa la procedura?

Buongiorno vassiskansa,
              no, le è sufficiente eliminare il file config e aggiornare la pagina del gestionale, si avvierà la procedura guidata per la sua creazione 😃

Grazie Valentina
                Cancellando il file config.inc.php e ricreandolo con la procedura guidata sono spariti entrambi i problemi.

Valentina il problema della chiusura dei widget mi si presenta pure sulla vostra demo con chrome e con firefox

Valentina unici errori sono quelli già elencati, se faccio un controllo del database ottengo questo errore non sembra bloccante

ort_buffer_size Valore consigliato: 2M (Valore attuale: 256 KB) che non riesco a risolvere su aruba, aruba mi dice di modificare il file configurazione del progetto

e errore
                  mysql_5_7.json Necessario per il controllo integrità con database MySQL 5.7.x

su controllo database:
                  em_print_template
                  Foreign keys Conflitto
                  {"title":{"current":"em_print_template_ibfk_2","expected":"em_print_template_ibfk_3"},"column":{"current":"id_print","expected":"id_template"},"referenced_table":{"current":"zz_prints","expected":"em_templates"}}

Valentina pure il cambio icona dell'utente non funziona nemmeno sulla vostra demo, con la 2.4.x funziona

Buongiorno Valentina ,
                  ho dimenticato di scriverlo, ma avevo già provato a rifare il file config 🙁

Aggiungo un altro problema: andando ad importare una Fattura elettronica mi dà questo errore
                  Errore: Call to undefined function Util\simplexml_load_string()

Se poi premo invece il tasto Importa in sequenza (nuovo per me) dà lo stesso errore ma apre un debugger

(Sì, ho l'impostazione debug a true nel config ;--)

Mea culpa...

Passando a PHP 8.1 non mi sono accorto che mancavano delle estensioni 🙂

Ora ci sarebbe questo file mancante: mysql_5_7.json dove posso trovarlo?

Però adesso mi succedono altre cose strane con le Fatture Elettroniche passive:

1. Per quelle con pagamento in contanti non mi permette di creare la registrazione contabile, il tasto è "spento";
                      2. Una che invece ha pagamento carta mi ha permesso di fare la contabile, ma quando premo "Vai alla fattura"

Mi dice Record non trovato, ma credo che lo cerchi tra le fatture attive..: