Buongiorno Valentina ,
grazie per la risposta.
La maschera, nella versione 2.4.48, per il segmento "Standard Attività" è (almeno nel mio caso) "####"; è così fin dalla prima installazione ed è rimasta così nei vari aggiornamenti fino alla 2.4.48 senza generare problemi.

La situazione delle attività nella versione 2.4.48 è la seguente:

Da questa situazione si è eseguito l'aggiornamento di OSM a v2.7.3 che ha presentato il warning segnalato.
Aggiungendo un'attività si genera il warning a seguito di numerazione non contigua.
Il numero di attività 131 è dovuto alla seconda attività aggiunta dopo l'aggiornamento che riportava come ultima attività, il numero 129 (come era nel DB in versione 2.4.48).
Aggiungendo la prima attività nella versione 2.7.3, è stata generata un'attività con numero 0208 (anzichè 0130) e relativo warning.
Il numero di attività è stato quindi corretto a mano in 0130 (campo codice
) nella tabella "in_iterventi
".
Verificando la maschera di "Standard Attività" in Segmenti, è stato provata la variazione a "###" e successivamente è stato riprovato ad aggiungere una nuova attività, che avrebbe dovuto avere numero 131, ma che invece è stato "208".
Quindi la maschera è stata rispetta, ma la consecutività della numerazione no.
È stata quindi riportata la maschera di "Standard Attività" a "####" perchè ininfluente rispetto all'errata generazione di numerazioni consecutive rispetto all'ultima presente in DB.
Ringraziando per il supporto e l'attenzione, resto disponibile per eventuali ulteriori informazioni per chiarire il caso.
Grazie mille!