Buonasera a tutti,
stamattina ho deciso di aggiornare la versione 2.7.2 in uso e purtroppo mi sono imbattuto in errori multipli, ho quindi ripristinato il backup e aggiornato a versioni intermedie (2.8.1, 2.8.3 e poi 2.9.8), cercando soluzioni ai problemi già noti qui sul form e in rete.
Ho anche fatto un'installazione pulita dei file, eliminando tutto e ricreando il file di configurazione da zero sempre puntando lo stesso DB con i dati di produzione e alla fine sono riuscito ad ottenere una versione aggiornata con diversi warning e qualche errore, nello specifico riporto questi:
Dettagli tecnici dell'errore:
Messaggio: SQLSTATE[42S22]: Column not found: 1054 Unknown column 'is_bloccato' in 'where clause'
File: /home/src/Database.php
Linea: 288
Dettagli tecnici dell'errore:
Messaggio: array_key_exists(): Argument #2 ($array) must be of type array, null given
File: /home/modules/aggiornamenti/src/Utils.php
Linea: 137
Informazioni di sistema:
Versione PHP: 8.3.28
Sistema operativo: Linux 4.18.0-553.89.1.el8_10.x86_64 #1 SMP Mon Dec 8 03:53:08 EST 2025 x86_64
Browser: Google Chrome
Versione OpenSTAManager: 2.9.8
oltre a questi warning

Se sono utili altri dettagli ditemi pure così provvedo a recuperare le informazioni necessarie.
Ringrazio sin da ora chi può aiutarmi a capire come risolvere e auguro a tutti buone feste.
Saluti,
Andrea