alve.
sto cercando di aggiornare la mia versio 2.7.3 alla versione 2.8.1 per poi andare alle più recenti.
Dopo l'aggiornamento ho provveduto ad aggiornare la cartella Vendor come indicato nel post: [RISOLTO] errore Agg. dalla 2.7.3 alla 2.8
Dopo l'aggiornamento però mi appariva una pagina bianca con una ")" .
Nel log degli errori c'era :
[2026-06-03T18:51:47.884162+02:00] Logs.ERROR: addslashes(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated {"code":8192,"message":"addslashes(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated","file":"include/top.php","line":284,"trace":"#0 vendor/monolog/monolog/src/Monolog/ErrorHandler.php(224): Whoops\Run->handleError()\n#1 [internal function]: Monolog\ErrorHandler->handleError()\n#2 include/top.php(284): addslashes()\n#3 /editor.php(35): include_once('...')\n#4 {main}"}
{"url":"/editor.php?id_module=6","ip":"185.61.170.117","http_method":"GET","server":"sta.fineware.it","referrer":null,"uid":"63564c7"}
che riportava a questa riga del codice in include/top.php
AISystemPrompt: "'.addslashes(setting('Prompt di sistema per Modello AI') ').'",
Io la ho fixata con con AISystemPrompt: "'.addslashes(setting('Prompt di sistema per Modello AI') ?? '').'",
Ma come mai mi appare ?
Dopo il Fix è apparsa la scheramata ma cerano altri errori di tabelle. quindi ho dovuto procedere al restore.
Io ho PHP 8.3.31 e Mysql 8.x
Saluti