Buongiorno,
sto valutando OpenSTAManager per gestire attività tecniche e interventi nei quali gli operatori devono seguire procedure o istruzioni di lavoro.
Il problema riguarda la revisione dei documenti allegati alle attività.
Un tecnico potrebbe eseguire un intervento utilizzando, per esempio, la revisione 4 di una procedura. Dopo qualche mese la procedura viene aggiornata alla revisione 5.
Vorrei che l’attività già completata continuasse a mostrare esattamente la revisione 4 utilizzata in quel momento. Non dovrebbe collegarsi automaticamente al documento più recente.
Il risultato ideale sarebbe questo:
- il tecnico vede solo la procedura attualmente approvata
- l’attività registra il numero di revisione utilizzato
- il documento allegato a un’attività chiusa non può essere sostituito per errore
- una nuova revisione viene caricata come file separato
- le revisioni precedenti rimangono disponibili nello storico
- solo alcuni gruppi possono pubblicare una nuova revisione
Ho visto che nelle attività è possibile inserire allegati e che OpenSTAManager dispone di uno storico delle attività e di permessi per gruppi nella gestione documentale.
Qual è il metodo più affidabile per collegare un’attività chiusa alla revisione esatta della procedura utilizzata?
Conviene caricare una copia della procedura in ogni attività, oppure esiste un modo per collegare il documento mantenendo comunque la revisione storica?
Mi occupo di documentazione dei sistemi di gestione e mantengo isochecklist.com. Ho raccolto qui alcune note sul controllo delle revisioni documentali. La pagina è mia e serve solo a spiegare il motivo della richiesta. Non è documentazione di OpenSTAManager.
Non sto ancora usando questa configurazione in produzione. Vorrei prima capire quale soluzione viene già utilizzata dagli utenti del gestionale.
Dopo aver fatto una prova, aggiungerò al topic la struttura che ha funzionato meglio.