Ciao a tutti. In attesa di feedback per OSMobile ( app per Andorid ) mi sono cimentato nella creazione di un nuovo modulo per la gestione delle chiamate . Facendo un po di prove nella gestione attività ho notato che finiscono sempre nell'agenda , salvo cancellare la sessione di lavoro. E cosi ho pensato di provare a realizzare un modulo dedicato alla sola gestione CallCenter ( chiamate ) la quale non interferisce con al gestione pianificazione. Se i creatori di OSM ritengono valida la cosa magari sarebbe bello vederla nella 2.2 . Allego un file zip callcenter.zip. Il file contiene un ulteriore file zip "modules" ed un file chiamato "nuove tabelle mysql
Procedure installazione (LEGGERLA PRIMA TUTTA E POI PROCEDERE ):
1° Scompattare il file zip modules nella cartella modules presente nella vostra installazione
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Essa crea 3 nuove cartelle :
callcenter , callcenter_gravita , callcenter_gruppo.
2° Aprire la gestione phpMyAdim ed aprire il vostro database. ( Per sicurezza fatevi un backup oppure fate le prove con dei database di test ) . Selezionare la funzione Import e selezionare il file "nuove tabelle mysql" presente nel file zip. Questa procedura automatica fa sostanzialmente 2 cose
1° crea 5 nuove tabelle che iniziano per ca_
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2° Aggiunge nella tabella zz_modules le nuove voci di menu
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Per default la versione 2.1 (almeno quella installata da me ) ha come ultima voce di menu Voci di Servizio con campo Id=32 . La procedura automatica aggiunge in sequenza , quindi partendo da Id=33
Se voi avete i valori diversi perchè magari avete creato delle vostre procedure dovrete modificare il file "nuove tabelle mysql" manualmente
Procedura installazione terminata. se tutto corretto vi troverete la voce CallCenter dopo MyImpianti
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Per default vengono mostrati i Ticket con stato Concluso . Potete visualizzare i ticket con gli altri 2 stati (Non evaso , Lavorazione ) direttamente del menu. Gli stati sono nella tabella ca_staticallcenter e ovviamente potete aggiungere tutti gli stati che volete . Inoltre vi sono 2 ulteriori tabelle Priorita e Gruppi. La prima e' pensata per dare una priorita esempio alta , bassa , al ticket. La seconda potete giocarvela a piacimento. Potrebbe essere per la suddivisione del problema oppure un gruppo al quale e' destinato il ticket ( Amministrazione , Laboratorio ecc ). I valori vengono mostrati nella griglia.Nella griglia ho messo anche il telefono dell'anagrafica , utile per richiamare il cliente. e' comunque possibile visualizzare il dettaglio dell' anagrafica direttamente dal dettaglio ticket .
Il dettaglio del ticket e' il seguente
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Direi che qua non servono spiegazioni.
OK penso d'aver detto tutto. Spero che vi piacia ...ovviamente attendo feedback
Un saluto a tutti
Mamo
Ps. domani se non esco in quad per i sentieri di montagna proseguo con OSMobile ( dettaglio intervento ... )
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