Salve a tutti, mi presento inanzitutto...
Sono Riccardo e sono un tecnico informatico da ormai 12 anni (nonostante la giovane età)...
Mi sono imbattuto per caso in questo crm open source, che mi ha particolarmente affascinato, sia per la grafica decisamente accattivante, sia per la completezza e la velocità.
Spero di poterlo rimpiazzare presto all'attuale Crm che usiamo nella ditta in cui lavoro.
Ma andiamo al dunque, mi è frullata in testa un'idea, ovvero quella di rendere la vita di noi tecnici più semplice... Chi fa il tecnico sa, che quando c'è una chiamata urgente, si perde troppo tempo per cercare i dati del cliente, per vederne l'indirizzo, cercarlo su maps ecc ecc...
Così, mi son detto, invece di impazzire con login e password da smartphone mentre si è in giro per assistenze, perchè non un BOT?
Così ho creato un bot di prova, collegato al database di OpenSTAManager (grazie OpenSource di esistere), che ho installato provvisoriamente su un server giusto per fare qualche prova...
Perchè un telegram bot? Perchè è multipiattaforma, gira su qualunque dispositivo (android, iphone, blackberry, win phone ecc), è immediato e semplice.
Ma senza dilungarmi, giudicate voi dalle foto, se può essere un'idea, se secondo voi merita di essere portata avanti aggiungendo nuove funzionalità (ricerca interventi, preventivi ecc ecc)
Chiunque volesse fare test, è tranquillamente raggiungibile cercando "openstamanagerbot" su telegram. (per ora c'è solo un cliente test che si chiama "telegram bot test" e 4 fatture)
Loading Image
Loading Image
Loading Image
Loading Image
Loading Image
Loading Image
Loading Image
Loading Image