Buongiorno,
vorrei suggerire di aggiungere, oltre al modulo esistente, un report dell'intervento dove non ci siano righe o campi riportanti il prezzo dell'intervento. In aggiunta perchè almeno si può scegliere. Faccio un esempio: nel mio caso di assistenza tecnica per computer ai miei clienti faccio il rapportino, che attualmente utilizzo da me creato, e poi a fine mese faccio la fattura. In questo caso avere dei campi con prezzo tecnico, prezzo intervento, anche se lasciati a zero mi sembra brutto pertanto mi piacerebbe avere una grafica dove il contesto prezzo non compaia mai.
In più, come avevo già suggerito in un'alra discussione, farei un report dove si possano indicare più orari, più date e più descrizioni. Sempre nel mio caso può succedere che mi presenti da un cliente per visionare il danno, debba portare via il computer per ripararlo in laboratorio e poi riportarlo al cliente. Nello stato attuale di come è concepito STA Manager dovrei fare 3 rapporti e quindi 3 fogli invece di uno, più pratico e senza sprechi.
Faccio un esempio:
21/01/2013 dalle ore 17,00 alle ore 17,30 ----> Descrizione: verifica e ritiro computer
22/01/2013 dalle ore 09,00 alle ore 10,00 ----> Descrizione: sostituzione hard disk
23/01/2013 dalle ore 10,00 alle ore 11,00 ----> Descrizione: riconsegna computer, configurazione rete, installazione stampante ecc.
Come si può vedere l'intervento è avvenuto in 3 giorni ma il cliente è unico quindi si potrebbe fare un solo foglio per il rapporto d'intervento.
Un esempio particolareggiato si può vedere in quanta scansione di un mio vero rapporto di intervento: Scarica file