Bestemmiando non poco ho trovato una soluzione alle date. E quindi adottando lo stesso stratagemma posso farlo per qualsiasi tipo di dato.
Per prima cosa devo andare nel file /share/themes/default/css/style.css
ed aggiungere in cima a tutto questo codice css
.nascosto
{
position:absolute;
left:0px;
top:-500px;
width:1px;
height:1px;
overflow:hidden;
}
Per devo andare nella tabella zz_modules e modificare ogni campo options del record che voglio modificare. Praticamente dove ho una data faccio qualcosa di simile a quanto segue. L'esempio è fatto sul module 26 (ddt)
{ "main_query": [ { "type": "table", "fields": "Numero, Data, Cliente, icon_Stato", "query": "SELECT `dt_ddt`.`id`, IF(`numero_esterno`='', `numero`, `numero_esterno`) AS `Numero`, concat('',concat(concat(DATE_FORMAT( `data`, '%Y/%m/%d' ), ' '), DATE_FORMAT( `data`, '%d/%m/%Y' ))) AS `Data`, (SELECT `ragione_sociale` FROM `an_anagrafiche` WHERE `idanagrafica`=`dt_ddt`.`idanagrafica`) AS `Cliente`, (SELECT `icona` FROM `dt_statiddt` WHERE `id`=`idstatoddt`) AS `icon_Stato`, (SELECT `descrizione` FROM `dt_statiddt` WHERE `id`=`idstatoddt`) AS `icon_title_Stato` FROM `dt_ddt` INNER JOIN `dt_tipiddt` ON `dt_ddt`.`idtipoddt`=`dt_tipiddt`.`id` WHERE 1=1 AND `dir`='entrata' AND `data` >= '|period_start|' AND `data`