insisa buongiorno a tutti ho un problema di installazione che è il seguente: la tabella anagrafica appare nel menù a sinistra ma non permette la creazione ne di clienti ne di altro. premetto che il server e un 2012 r2 dedicato al gestionale inserito in vmware. credo sia possibile modificare i file del gestionale, ma quali? e se non dipende dal gestionale quale potrebbe essere il problema? ringrazio chi mi vorrà rispondere max
insisa infatti, adesso che mi hai fatto notare manca il pulsante aggiungi in ogni sottomenù quindi non posso creare nulla ciao max
insisa in caso se vuoi posso installare programma in remoto così da poterti far vedere il server ciao max
insisa errata corrige, manca pulsante solo per le voci anagrafica e articoli poi il resto posso inserire nuovi impianti o altro grazie max
mamosoftware prima cosa verifica di avere nella cartella modules le cartelle anagrafiche articoli secondo verifica che l'utente con cui accedi abbia i permessi di scrittura terzo prova una nuova installazione e vedi se hai lo stesso problema
insisa allora come suggeritomi ho controllato le cartelle e sono al loro posto con i relativi file. Poi ho controllato che non ci fossero problemi di account utenti ed in più ho concesso a tutto il sito permessi di scrittura e modifica (cartelle e file). Ho reinstallato come terza soluzione e riconfigurato il tutto, risultato: come prima cioè, non appaiono i bottoni per inserire anagrafiche e articoli (nel database esistono le loro tabelle). penso possa essere un problema di versione del download del gestionale, magari manca qualcosa. grazie max
insisa ciao fabio ho provato ad inserire le query, niente errore irreversibile e ho dovuto ripristinare la vm fiuuuuuuu meno male che ci sono i backup. ho richiesto assistenza perchè secondo mè (italiacano vulgaris) sbaglierò, ma deve essere un banalissimo errore che si forma in installazione quindi preferisco che guardiate il gestionale interamente con un'assistenza dedicata. spero presto perchè aggià a lavurà!!!! :ugeek: ciaoo :lol: a presto max
fabiop82 ciao insisa cerca nel forum un post che riguarda l'installazione su di un nas, il problema erano delle query spezzate nella tabella zz_modules del database, il problema era la lettera accentata sulle colonne "Città" per le anagrafiche e "Q.tà" per gli articoli, se non ricordo male c'erano anche le query da eseguire per risolvere il problema!