Buonasera,
intanto complimenti per il grande lavoro che avete fatto e grazie per questo splendido software con il quale cerco di prendere confidenza e che mi sta appassionando molto.
L'ho installato sul mio nas QNAP TS212, e dopo alcune peripezie risolte grazie alla lettura del forum mi trovo di fronte ad un problema apparentemente insormontabile:
inserendo articoli a stock, questi non sono visibili su MAGAZZINO / ARTICOLI la lista rimane vuota.
Sono sicuro che si tratta dei famosi problemi della " a accentata" ho anche corretto il le 2 stringhe in "OPTIONS" di ZZ_modules e mentre per Anagrafiche ha funzionato non è stato così appunto per Articoli.
Mi da sempre "NESSUN DATO PRESENTE NELLA TABELLA", ovviamente ho inserito diversi articoli.
Il log mysql restituisce quanto segue:
[2016-09-27 00:14:39] dbo->fetchArray
SELECT id
, codice
AS Codice
, descrizione
AS Descrizione
, categoria
AS Categoria
, subcategoria
AS Subcategoria
, CONCAT_WS( ' ', REPLACE( FORMAT( qta
, 2 ), '.', ',' ), (SELECT valore
FROM mg_unitamisura
WHERE id
=idum
) ) AS Q.tÃ
FROM mg_articoli
WHERE 1=1 ORDER BY descrizione
ERR: Illegal mix of collations (utf8_general_ci,COERCIBLE), (utf8_general_ci,COERCIBLE), (latin1_swedish_ci,IMPLICIT) for operation 'concat_ws'
Cos'è che non và? effettivamente il log restituisce un errore.. Ho notato che quasi tutta la codifica caratteri del mio db è in "latin1_swedish_ci"
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Livio.