Salve, come da titolo aprendo oggi il gestionale non trovo più l'elenco dei preventivi 2016!
Nella vista preventivi, non trovo più l'elenco.....ho controllato il database e sia i preventivi sia le righe ci sono....da svariate prove ho trovato il perchè non sono più in elenco!
Tutto dipende dal campo "data conclusione"!
Questo campo a dire il vero non ho mai capito a cosa servisse e infatti l'ho sempre utilizzato compilandolo con la data della accettazione del preventivo!
Il problema è questo....ho necessita di vedere i preventivi sempre, in modo da poterli aprire e stampare e/o modificare qualche errore ecc ecc!
Modificando dal database l'anno di quel campo, riappare il preventivo!
Questo modo è da rivedere in quanto non è funzionale e per un software del genere è una grossa pecca, che oltretutto crea un enorme problema! Sarebbe più opportuno e funzionale una casella dove attivare un filtro in base all'anno (più che sufficiente) in modo da poter fare una ricerca in base a quel criterio scelto!
In ogni caso come posso fare per averli sempre a vista senza doverlo fare manualmente nel db per ogni preventivo? senza ricordare per il futuro di mettere come data conclusione 2050 altrimenti al prossimo anno sarei punto e a capo?