Argomento spinoso quello dei listini, che ha svariati problemi, suggerirei di partire dividendo il campo unico maggiorazione/sconto in due campi distinti, anche perchè le scontitistiche i fornitori le applicano su 3 campi di sconto.
Quello che serve e che sia possibile avere il listino Base con il prezzo di acquisto netto, e che questo listino sia visionabile nell'elenco Listini (dopo una rapida prova) posso creare un listino chiamarlo base e magicamente mi trovo due listini Base in elenco, e poter creare Listini di vendita con la maggiorazione impostabile del prezzo, in fase di inserimento articoli in un'attività il prezzo deve essere quello del listino associato al cliente specifico (quindi con la maggiorazione applicata come partenza) ed i campi di scontistica per poter applicare o meno uno sconto sui materiali impiegati.
Al momento inserendo un'articolo in materiali utilizzati in un'intervento viene prelevato il prezzo dal listino base di vendita e prelevata la maggiorazione dal listino principale come differenza, viene riportato nella pagina dell'intervento il prezzo corretto poi in fase di stampa viene stampato il prezzo del listino base...
E un peccato questa anomalia perchè sono seriamente intenzionato ad utilizzarlo per sostituire il gestionale attuale, ho notato che manca anche la possibilità di importare le anagrafiche clienti /fornitori da file esterni, e la mancanza di una sezione dedicata alla configurazione della propria azienda con tutti i parametri del caso la trovo una grossa pecca, sarebbe a mio avviso, più pratico è veloce avere l'anagrafica clienti e fornitori separata dall'anagrafica aziendale, dove inserisco i tecnici i costi orari, i costi chilometrici, i conti correnti aziendali e tutti i normali parametri aziendali, tra cui la possibilità di caricare il logo aziendale senza dover sovrascrivere il file presente nelle cartelle templates..