Versione 2.2 1552 (la beta scaricata da sourceforge, non la versione 1511)
Metto subito come premessa che sto usando l'ultime beta da sourceforge, la 1552 ed il problema si presentava anche con le precedenti
Buongiorno,
Volevo segnalare questa anomalia:
Quando edito un contratto a cui avevo precedentemente aggiunto un impianto, quest'ultimo (l'impianto) viene visualizzato in tutti i contratti dell' azienda.
ES: L'azienda Pippo ha 2 contratti, uno sul software, uno sull' hardware. Al contratto hardware aggiungo un impianto (una fotocopiatrice). Editando il contratto software viene visualizzato l'impianto, secondo me erroneamente, infatti risalvandolo aggiunge alla tabella my_impianti_contratti l'associazione matricola impianto/idcontratto, duplicando di fatto i contratti creati con quella matricola. Nel database sql infatti esiste la tabella my_impianti_contratti con 2 variabili, id contratto e matricola. Quindi diciamo che sembra previsto l'associazione contratto/impianto e non anagrafica/impianto.
Il fatto di vedere elencati tutti gli impianti del cliente non è una cattiva idea, ma non dovrebbe duplicarla in my_impianti_contratti o sbaglio?
Queste le mie soluzioni per evitare la duplicazione di contratti:
1) ogni volta che si edita un contratto eliminare con la x gli impianti che non fanno parte di quel contratto.
2) far visualizzare nel file edit.html di /moduli/contratti/ solo gli impianti associati al contratto invece degli impianti associati al cliente. in particolare qui interroga gli impianti del cliente:
"query=SELECT idanagrafica, matricola AS id, nome AS descrizione FROM my_impianti WHERE idanagrafica='$idanagrafica$'
qualcosa tipo
"query=SELECT idcontratto, matricola AS id, matricola AS descrizione FROM my_impianti_contratti WHERE idcontratto='$idcontratto$'
Ovviamente non funziona.. ditemi voi
MI POTETE DARE UN CONSIGLIO:
La mia esigenza nasce dal fatto di voler associare ad un contratto un "oggetto", un "servizio offerto" e poter visualizzare i servizi offerti come fossero articoli di magazzino o impianti..
SCENARIO REALE: il cliente Pippo ha 3 contratti: uno sui misuratori fiscali, uno sui fotocopiatori, uno sui pc: quindi ha 2 casse, 1 fotocopiatore e 4 pc.
come riesco a ricreare questa cosa nel gestionale e avere "controllo" su di essa? (devo avere la possibilità di interrogare tutti gli interventi fatti sul fotocopiatore ecc e l'elenco di tutte le assistenze di tutti i clienti)
avevo pensato a questo:
creo l'impianto FOTOCOPIATORE X e l'impianto CASSA Y.
creo negli articoli ASSISTENZA SISTEMISTICA SU PC, ASSISTENZA SU CASSA, ASSISTENZA SU FOTOCOPIATORI.
creo i 3 contratti, associao al contratto 1 la cassa, etc
e qui per facilitarmi il lavoro dovrei modificare l'html magari in stile "preventivi", dove cliccando aggiungi riga salta fuori anche articoli, mi dovrebbe uscire qualcosa come "impianti" o "servizi" e associarlo al contratto. Altrimenti come dovrei fare?