Ciao,
per l'installazione del database non devi importare a mano quei 2 file, ma andrebbero importati uno a uno quelli dentro a update/, con esecuzione degli script php per ogni release e sarebbe un disastro farlo manualmente! Vedi che hai dimestichezza, quindi ti spiego cosa devi fare. Per poter installare il database devi avere nella root 2 file: VERSION e VERSION.old. Il file VERSION include la versione corrente del programma, mentre VERSION.old la versione precedentemente installata. Se non è mai stato installato, il programma crea un VERSION.old con la prima versione del programma, così da eseguire gli aggiornamenti uno dopo l'altro. Se quel file non viene creato, crealo tu manualmente scrivendoci dentro questo:
0.2-RC1
senza ritorni a capo, apici o altri caratteri. Salvalo appunto come VERSION.old e vedrai che ti chiederà di aggiornare il database dalla 0.2-RC1 alla versione corrente (che è scritta su VERSION).
Finito l'aggiornamento, se il file VERSION.old non viene rimosso, al prossimo login ti chiederà di eseguire ancora gli aggiornamenti, quindi rimuovilo manualmente se non viene eliminato (il che significherebbe che ci sono problemi di permessi).
Ti ricordo che prima di eseguire tutto questo devi avere il database pulito, quindi senza le tabelle che hai provato ad importare.
Fammi sapere