ciao ad entrambi
il riepilogo con le ore residue del contratto di manutenzione è stato inserito nella "stampa consuntivo" presente alla voce Consuntivo (in alto a destra) nella scheda del Contratto. Questo ci sembrava il posto più corretto dove inserire questo riepilogo, anche per un motivo tecnico, che cerco di spiegare brevemente: se oggi stampo un rapportino di intervento collegato ad un contratto, viene riportato in stampa il residuo del contratto aggiornato al momento preciso in cui stampo. Il giorno dopo viene agganciato al contratto un'altra attività con le relative ore di lavoro, etc. Se andassi a ristampare il rapportino del giorno prima avrei un'altro risultato sul residuo, perché questo dato sarebbe aggiornato con le ore aggiunte successivamente al contratto. Per carità si potrebbe ovviare al problema mettendo una dicitura del tipo "Residuo aggiornato con tutte le attività eseguite fino al 14/02/2018", poi magari mi stò facendo problemi per niente, perché per voi è corretto che il dato sia aggiornato alla data di stampa...
Riguardo invece "il prezzo dei componenti a zero" può essere corretto per il tuo caso, per gli accordi presi con il tuo cliente, sinceramente io ho sempre visto "Ricambi a parte" in questi casi, esclusi quindi dal contratto con monte ore a scalare, logicamente non esiste una linea comune a tutti 😉
Solitamente trattiamo richieste del genere come personalizzazioni a pagamento, spero nella vostra comprensione