Premesso che ho già letto tutto riguardo i problemi di aggiornamento ed ho provato tutto ciò che ho trovato in sul forum ma nulla ha funzionato.
Sono partito dalla versione 2.3 installata e perfettamente funzionante (la usiamo tutti i giorni) su un server interno con ubuntu 16.04.
Prima di procedere all'aggiornamento ho duplicato tutto l'ambiente per testare l'upgrade ovvero duplicato il DB e la cartella con tutto il pacchetto, ovviamente ho modificato il file di configurazione in modo da farlo puntare al nuovo DB.
L'ambiente duplicato funziona correttamente come l'originale, nessun problema di nessun tipo; per non saper ne leggere ne scrivere ho impostato tutti i permesse a 777.
Ho scaricato la 2.3.1 da qui https://github.com/devcode-it/openstamanager/releases/tag/v2.3.1
Se faccio la procedura automatica, sembra che il file zip venga caricato (rotella che gira per un pò) ma quando finisce non procede all'aggiornamento del DB (e nemmeno dei files), l'unico file che viene modificato è il file VERSION che contiene correttamente 2.3.1
Se faccio la procedura manuale, dopo aver copiato tutti i file, non parte comunque l'aggiornamento del DB ed ovviamente non funziona nulla anche qui ho seguito le istruzioni relative al file VERSION.
Per far funzionare tutto ho eseguito manualmente le query contenute nel file 2_3_1.sql
Mi confermate che la copia dei file contenuti nello zip che ho scaricato e l'esecuzione delle query come qui sopra specificato è quanto basta affinchè tutto funzioni correttamente ?
Grazie