Si, per collegarmi al database uso l'utente root, che ha una password; dato che sto provando una macchina di test, per semplificarmi la vita ho utilizzato la stessa pass sia per l'utente Ubuntu che per quello root MySQL
Loading Image
La cosa che non riesco a spiegarmi è perche il test del database riesca solo ed esclusivamente se lascio invariati i permessi e l'owner della directory backup (così facendo però, nella prima schermata OSM mi avvisa che non ha la possibilità di scrivere in quella directory)
Loading Image
Mentre invece se applico l'utente www-data oppure se imposto i permessi a 777 su backup, nella pagina iniziale dice che tutti i requisiti sono soddisfatti, però poi il test del database fallisce
Loading Image
Mi viene da pensare che il problema stia in questo passaggio, ma ho provato tutte le combinazioni che mi sono venute in mente e non riesco a superare questo problema.
short_open_tag è impostato su on.