Moduli aggiuntivi OpenSTA 2.3

Qui si raccolgono idee, suggerimenti e consigli per sviluppi futuri del software.
Rispondi
ldanese83

Moduli aggiuntivi OpenSTA 2.3

Messaggio da ldanese83 »

Salve a tutti!

Ho sviluppato a tempo perso alcuni moduli aggiuntivi per OpenSTA versione 2.3; li inserisco qui di seguito in un archivio ZIP.
All'interno dello ZIP vi sono le cartelle dei moduli, in ognuna è presente un file Word con le istruzioni del modulo e su come installarlo (tramite l'apposita procedura di OpenSTA dal modulo di Amministrazione).

I moduli aggiuntivi sviluppati sono:
- Un modulo per l'Import di anagrafiche e articoli.
- Un modulo per i cespiti, con le categorie, l'ammortamento e una stampa del libro cespiti
- Un modulo che ho chiamato batch di pagamenti per effettuare pagamenti di fatture multiple
- Una stampa libro giornale con tutti i movimenti contabili
- Una stampa registri iva (anche se sono stati inseriti), mensile invece che annuale

Dovrebbero funzionare correttamente nella 2.3, non so per la 2.3.1, che non ho ancora installato..
Se li provate e mi dite un po' se funzionano e come sono vi ringrazio!

Ciao!
Allegati
OpenSTA_ModuliAggiuntivi2.zip
Moduli Aggiuntivi - parte 2
(108.56 KiB) Scaricato 125 volte
OpenSTA_ModuliAggiuntivi1.zip
Moduli Aggiuntivi - parte 1
(199.05 KiB) Scaricato 117 volte

fabiop82
Contatta:

Re: Moduli aggiuntivi OpenSTA 2.3

Messaggio da fabiop82 »

ciao ldanese83
differenze sulla struttura dei moduli tra 2.3 e 2.3.1 non ce ne sono, quindi i tuoi moduli vanno bene anche per l'attuale versione 2.3.1 :D

alcune di queste modifiche sarebbe da portarle direttamente in release, potresti usare gli strumenti di GitHub per proporre queste porzioni di codice... ;)

Grazie!
programmatore freelance - Padova
STAFF OpenSTAManager
http://www.fpsoftware.net

ldanese83

Messaggio da ldanese83 »

Ciao Fabiop82,
se mi spieghi un attimo come usare gli strumenti di GitHub per proporre le porzioni di codice, per me no problem, le inserisco anche li' :)

fabiop82
Contatta:

Messaggio da fabiop82 »

non è semplice da spiegare, bisognerebbe partire dalle logiche prima di mostrarti i comandi, se passi di persona qui in ufficio il buon loviuz ti può aiutare :lol:

prova a dare un'occhiata a queste "brevissima" guida, il punto 4 "Pull Request" sono le proposte di miglioramento...
https://github.com/emergenzeHack/terrem ... usa-Github

Grazie ancora! :D
programmatore freelance - Padova
STAFF OpenSTAManager
http://www.fpsoftware.net

gianfranco.sicilia

Messaggio da gianfranco.sicilia »

Molto interessante. Va bene anche per la release 2.4.21? comunque ho provato a scaricare i files e non risultano files .zip validi.

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

Ciao Gianfranco,
Non credo che i moduli siano perfettamente compatibili con le versioni 2.4.*, anche se è possibile che siano utilizzabili senza problemi.
Purtroppo dipende molto dal codice sviluppato: visto che non è presente una repository Git con i moduli in questione e considerato il fatto che non sono sotto sviluppo, ti consiglierei di sistemare manualmente i moduli oppure di considerare una personalizzazione/sviluppo dedicato dagli sviluppatori ufficiali.

gianfranco.sicilia

Ciao Idanese83,
vorrei utilizzare i moduli aggiuntivi che hai preparato per le stampe fiscali, del libro giornale ed altro. Ho provato a scaricare i files .zip, ma una volta che tento di aprirli risulta che la cartella compressa non è valida.
Potresti aiutarmi?
Io utilizzo la versione 2.4.21, e, anche se non è sicuro, potrebbe funzionare lo stesso.
Grazie mille.

ldanese83

Messaggio da ldanese83 »

Ciao Gianfranco,
li allego a questo messaggio, non so perchè gli altri non funzionino più.
Comunque erano stati sviluppati per la 2.3, non ho mai provato a vedere se funzionano anche con la 2.4 e seguenti.
Allegati
OpenSTA_ModuliAggiuntivi2.zip
(108.1 KiB) Scaricato 6 volte
OpenSTA_ModuliAggiuntivi1.zip
(198.24 KiB) Scaricato 6 volte

gianfranco.sicilia

Grazie mille.
Il file zippato adesso si apre. Appena possibile proverò ad installarli e ti farò sapere.

gianfranco.sicilia

Ciao,
ho seguito le tue istruzioni, ma dopo aver caricato il file zip nel gestionale ho ricevuto due errori:

Si è verificato un'errore [uid: 79eebed]. Se il problema persiste siete pregati di chiedere assistenza tramite il forum apposito (https://forum.openstamanager.com/).
Uncaught Exception Illuminate\Database\QueryException: "SQLSTATE[23000]: Integrity constraint violation: 1048 Column 'compatibility' cannot be null (SQL: insert into `zz_modules` (`compatibility`, `default`, `directory`, `enabled`, `icon`, `name`, `options`, `order`, `parent`, `title`, `version`) values (, 0, RegistriIVA, 1, , , , 100, , , ))" at /home/porcaro/public_html/cont/vendor/illuminate/database/Connection.php line 647

Si è verificato un'errore [uid: 79eebed]. Se il problema persiste siete pregati di chiedere assistenza tramite il forum apposito (https://forum.openstamanager.com/).
SQLSTATE[23000]: Integrity constraint violation: 1048 Column 'compatibility' cannot be null (SQL: insert into `zz_modules` (`compatibility`, `default`, `directory`, `enabled`, `icon`, `name`, `options`, `order`, `parent`, `title`, `version`) values (, 0, RegistriIVA, 1, , , , 100, , , ))

credo siano problemi di compatibilità versioni.
Grazie comunque per la disponibilità.

PS. Se ti viene in mente di aggiornare i moduli alle nuove versioni...

Rispondi