GESTIONE MATERIALE IN ENTRATA PARZIALE

Qui si raccolgono idee, suggerimenti e consigli per sviluppi futuri del software.
Rispondi
NICOLA DOMOFOX

GESTIONE MATERIALE IN ENTRATA PARZIALE

Messaggio da NICOLA DOMOFOX »

buonasera
ho riscontrato una pecca riguardante la gestione del materiale entrante
nel momento in cui effettuo l'ordine al mio fornitore e creo il ddt in entrata nello specifico:

ho creato un ordine di :
3 pezzi materiale A
4 pz materiale B
10 pezzi materiale C

successicamente creo il ddt in entrata ma il mio fornitore anziche mandarmi tutto il materiale mi manda un parziale

come faccio poi successivamente a vedere cosa mi manca e le quantità se non posso scaricare dal ddt o dall'ordine il materiale consegnato rispetto a quello ordinato?

c'è una funzione che mi esegue questo scarico parziale senza dover consultare la movimentazione magazzino ma direttamente gli ordini ?

dasc3er

Re: GESTIONE MATERIALE IN ENTRATA PARZIALE

Messaggio da dasc3er »

Ciao Nicola,
Puoi procedere in questo modo:
- Crei il DDT a partire da Ordine, mantenendolo in stato Bozza
- Arriva il materiale dal fornitore (con un DDT cartaceo diverso rispetto a quello che si era inizialmente creato nel gestionale)
- Si modifica il DDT per rispecchiare il materiale arrivato

Se arrivano eventuali altri DDT con il resto del materiale, puoi sempre crearne altri nel gestionale con la quantità rimanente delle righe nell'Ordine.

In alternativa, puoi aspettare che arrivi il materiale effettivo prima di registrare il DDT nel gestionale sempre partendo dall'ordine.

NICOLA DOMOFOX

Re: GESTIONE MATERIALE IN ENTRATA PARZIALE

Messaggio da NICOLA DOMOFOX »

PERFETTO PROVATO E FUNZIONA GRAZIE MILLE

Rispondi