RATE CONTRATTUALI

Qui si raccolgono idee, suggerimenti e consigli per sviluppi futuri del software.
FabioL

RATE CONTRATTUALI

Messaggio da FabioL »

Una volta entrato dalla dashboard alle rate contrattuali visualizzo la situazione delle fatture da creare.
Ho notato che mantiene sempre il totale della rate, mentre pensavo che man mano che vengono create le fatture dovrebbero diminuire il totale delle rate in funzione della pianificazione fatta.
Esempio se ho un contratto di 36 mesi con cadenza trimestrale quando creo fattura dovrebbe risultare 1/12, la seconda 2/12

Spero di essermi spiegato

dasc3er

Re: RATE CONTRATTUALI

Messaggio da dasc3er »

Non ho ben capito cosa intendi.
La schermata al momento funziona mostrando separatamente le diverse rate con il relativo importo, indicando anche in quante rate è stato suddiviso il Contratto originale.
Schermata del 2020-08-27 09-45-05.png

FabioL

Messaggio da FabioL »

Dove si visualizza le 12 rate vorrei vedere quante rate mancano alla fine.
Esempio:
contratto di 36 mesi con rate trimestrali
giustamente indica 12 rare perchè trimestralmente sono 4 fatture anno.
Quando faccio la prima fattura anzichè 12 vorrei vedere 1 di 12 o 1/12
alla seconda che farò 2 di 12 o 2/12

Prendendo spunto dal tuo screenshot vorrei vedere
Luglio 1/3 o 1 di 3
Agosto 2/3 o 2/3
Settembre 3/3 o 3 di 3

Grazie per la pazienza

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

Nessun problema, anzi grazie per il suggerimento!
Siamo sempre disponibili per miglioramenti del gestionale, e soprattutto se riguardano correzioni minori che possono però essere utili a tutti :D

Ho effettuato un commit (https://github.com/devcode-it/openstama ... eae242f153) che produce la seguente modifica, che spero corrisponda alle tue necessità:
Schermata del 2020-08-27 15-26-39.png

FabioL

Messaggio da FabioL »

Esattamente quello che serve così uno ha nell'immediato la situazione a schermo senza cercare di capire quante rate mancano. Si disponibile con prossimo aggiornamento? Porta pazienza ma devo ancora capire bene come funziona il tutto.

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

La modifica sarà disponibile con il nuovo aggiornamento, che però non penso venga rilasciato prima di fine settembre.
Se è necessario, puoi provare a replicare le modifiche previste nel commit che ho indicato sopra: dovresti quindi riuscire a vedere la nuova schermata come da immagine.

FabioL

Messaggio da FabioL »

Intendi che le parti in verde le inserisco nel file pianificazione.php nei punti come li hai inseriti?

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

Si, ma bisogna fare un po'più attenzione alle modifiche.
I file da modificare solo due:
In plugins/pianificazione_fatturazione/src/Pianificazione.php metti i contenuti che trovi in https://raw.githubusercontent.com/devco ... azione.php
Mentre in plugins/pianificazione_fatturazione/widgets/rate_contrattuali.php metti quello che trovi in https://raw.githubusercontent.com/devco ... ttuali.php

FabioL

Messaggio da FabioL »

Ho identificato i due file eliminando il contenuto e incollato ciò che hai inviato sui singoli file in modo da sostituirli e aver due versioni, corretto?

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

Si, devi rimuovere il contenuto precedente e inserire quello indicato nei link

Rispondi