caricare Cliente (Paziente) da archivio

Qui si raccolgono idee, suggerimenti e consigli per sviluppi futuri del software.
Rispondi
pranzostef

caricare Cliente (Paziente) da archivio

Messaggio da pranzostef »

Buona sera.
ho una richiesta da un cliente:
leggere il BarCode del Tesserino Sanitario e caricare i dati del cliente (Paziente) come succede in farmacia o dal dottore.
non saprei che archivio bisogna interrogare..
Qualcuno ha avuto questa necessità? Come ha risolto?

Grazie.
Pranzo Stefano
Castrignano dei Greci (Lecce)
pranzostefano_at_gmail.com

dasc3er

Re: caricare Cliente (Paziente) da archivio

Messaggio da dasc3er »

Ciao,
per gestire questa funzionalità credo sia necessario una qualche interazione con un sistema che memorizza i dati anagrafici dei cittadini: il barcode dovrebbe essere semplicemente il codice fiscale, e poi il software ricerca l'utente attraverso il codice fiscale.
In realtà, non ho molto chiaro cosa intendi. Vorresti che nei vari moduli (Preventivi, Fatture, ...) la selezione dell'anagrafica sia gestita via barcode? Certamente non possiamo completare le informazioni del modulo Anagrafiche sulla base del solo codice fiscale.

pranzostef

Re: caricare Cliente (Paziente) da archivio

Messaggio da pranzostef »

Grazie per la risposta.

si, sicuramente serve un collegamento con un sistema di memorizzazione dei dati anagrafici.

col lettore BarCode vorrei che si legge il CF e il Software legge da questo "sistema di memorizzazione" tutti i dati del cliente "indirizzo, nome, cognome, ecc...". Per copletare l'anagrafica cliente.
Poi a mano faranno la fattura la quale sarà inviata la relativa FE col modulo aggiuntivo.

Devo capire come accedere a questo "Sistema". chiedrò al mio amico farmacista.
Pranzo Stefano
Castrignano dei Greci (Lecce)
pranzostefano_at_gmail.com

Rispondi