Buongiorno a tutti,
stamattina ho caricato manulmente 120 pezzi di un articolo come si vede da screenshot:
Però la quantità calcolata mi da 80 invece che 200, mentre nella tabella movimento non c'è movimento acquisto (e ho guardato neanche nel DB) ma li ha aggiunti alla quantità inziale.
Problema modifica quantità
Re: Problema modifica quantità
Provato a tornare a backup precedente e rifare operazione ma niente da fare.
Sempre lo stesso problema.
Sempre lo stesso problema.
Ciao alescan,
posso chiederti se stai utilizzando PHP 8?
In base alla versione del gestionale, si presentava un bug che non registrava il movimento manuale nel caso di modifica diretta delle quantità.
Per risolvere manualmente il problema, puoi aggiungere una riga nella tabella mg_movimenti prendendo spunto dai dati esistenti.
posso chiederti se stai utilizzando PHP 8?
In base alla versione del gestionale, si presentava un bug che non registrava il movimento manuale nel caso di modifica diretta delle quantità.
Per risolvere manualmente il problema, puoi aggiungere una riga nella tabella mg_movimenti prendendo spunto dai dati esistenti.
Si ti confermo che ho php 8.
Con l'aggiunta a mano del movimento nel db si sistema a patto di fare anche prima dal gestionale il movimento manuale.
Grazie
Con l'aggiunta a mano del movimento nel db si sistema a patto di fare anche prima dal gestionale il movimento manuale.
Grazie
Se vuoi evitare il problema per azioni future, applica questa riga del codice:
https://github.com/devcode-it/openstama ... lo.php#L78
Faccio comunque notare che PHP8 non è completamente supportato a causa del temporaneo supporto mantenuto per PHP 5, quindi potrebbero esserci problemi anche per altre parti del gestionale: se trovi malfunzionamenti, segnalali pure!
Per esempio, sappiamo già che la procedura di importazione non è funzionante con PHP8 e non lo sarà fino a una nuova major release.
https://github.com/devcode-it/openstama ... lo.php#L78
Faccio comunque notare che PHP8 non è completamente supportato a causa del temporaneo supporto mantenuto per PHP 5, quindi potrebbero esserci problemi anche per altre parti del gestionale: se trovi malfunzionamenti, segnalali pure!
Per esempio, sappiamo già che la procedura di importazione non è funzionante con PHP8 e non lo sarà fino a una nuova major release.
Ho già quella riga di codice nel file.
Comunque ho risolto affiancando ancora php 7.3 a php 8 così non eventualmente anche altri problemi li evito.
Grazie
Grazie