Errore Marca da bollo

Sezione dedicata alla discussione su altre tipologie di problemi del software, quali bug e malfunzionamenti.
Rispondi
iali

Errore Marca da bollo

Messaggio da iali »

Buongiorno,

ho aggiornato il gestionale alla versione 2.4.21, da quel momento nell'xml non viene inserita la marca da bollo, sono andato a controllare gli articoli e tutti hanno come causale iva N2.2, come posso risolvere ?

se non è possibile risolvere, installando il gestionale su una nuova macchina e collegandolo allo stesso db, come faccio a trasferire lo storico dei documenti creati?

grazie

dasc3er

Re: Errore Marca da bollo

Messaggio da dasc3er »

Ciao,
la natura IVA sembra essere corretta viste le modifiche più recenti del formato della Fattura Elettronica.
Inoltre, dal codice e test diretti, la funzionalità della marca da bollo sembra funzionare correttamente: anche le nuove nature sono incluse nella selezione delle righe dedicate al bollo: https://github.com/devcode-it/openstama ... lo.php#L51

giessevi

Messaggio da giessevi »

Dopo aver visto il thread mi sono accorto che anche in tutte le mie ultime fatture non è stata inserita automaticamente la marca da bollo (ora sono alla ver. 2.4.19), il valore della marca è correttamente impostato in "Generali".
Nella redazione fattura, se imposti l'inserimento automatico del bollo, ne valorizza l'importo a 0 e quindi non inserisce la voce, se togli l'inserimento automatico e valorizzi tu a 2,00, allora lo inserisce.
Ora aggiorno alla 2.4.21, ma non credo si risolva visto che non c'è traccia dell'issue.
Ciao, grazie.

giessevi

Messaggio da giessevi »

Ecco, come non detto: installata la Versione 2.4.21, sembra tutto risolto.
Ciao.

Rispondi