Domanda su fatture lanciate da esterno.

Domande relative alle funzionalità del gestionale.
Rispondi
dario_web3lab
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 set 2020 08:46

Domanda su fatture lanciate da esterno.

Messaggio da dario_web3lab »

Buongiorno,
ho creato una sorta di gestionale per fare ordini online (es.pizzeria) in Laravel, siccome mi è stato richiesto, vorrei capire quale potrebbe essere il modo più semplice per far passare dei dati da un gestionale all'altro.

Es, pratico, nel mio gestionale completo un ordine, viene richiamato un POST, che nel vostro gestionale crea una fattura.
Altro esempio: nel mio gestionale ho un tot di piatti, ecc: clicco un tasto "sync", e nel vostro gestionale vengono creati gli articoli che si rifanno ai miei piatti.

Immagino già quanto sia complesso tutto ciò, ma esiste qualcosa per abilitare questa funzionalità? Se si, come dovrei muovermi per implementarla? Non ho ben capito se questo gestionale dispone di un API e come usarla..

Ho provato ad aggiungere dei moduli custom ma non credo sia il modo giusto per muovermi, a me servirebbero azioni senza output a schermo, o al massimo un json.

Grazie mille!

Avatar utente
dasc3er
Messaggi: 1158
Iscritto il: 11 lug 2016 17:41

Re: Domanda su fatture lanciate da esterno.

Messaggio da dasc3er »

Ciao dario,
Certamente la funzionalità è possibile.
Il gestionale disponibile di un API, accessibile seguendo le istruzioni della documentazione ufficiale. Praticamente, devi ottenere un token statico gestionale che utilizzi per connetterti e comunicare in formato JSON.

Per quanto riguarda i dettagli, devi implementare un sistema di API personalizzato che interagisca direttamente con il database.
In questo caso, devi guardare la struttura di alcuni file esistenti che trovi nelle cartelle src/api dei moduli.
Ti consiglierei di contattare via mail gli sviluppatori ufficiali, sia per avere un supporto più diretto che per considerare una personalizzazione e risparmiare tempo. In alternativa puoi sempre scrivere qui per maggiori informazioni. :D

Rispondi