modulo custom aggiungi

Domande relative alle funzionalità del gestionale.
Rispondi
GianlucaLYB

modulo custom aggiungi

Messaggio da GianlucaLYB »

Buondì, ho creato un piccolo modulo nella sezione di my_impianti. ho copiato i file della gestione componenti, ma quando vado sulla lista non mi compare il piccolo pulsante + che mi permette di aggiungere un nuovo record. cosa manca? qualcosa a livello db?

dasc3er

Re: modulo custom aggiungi

Messaggio da dasc3er »

Ciao, in questo caso manca il file add.php del modulo che hai creato.

GianlucaLYB

mi sento molto stupido in questo momento.

Grazie

GianlucaLYB

dasc3er ha scritto: 16 mar 2021 10:12 Ciao, in questo caso manca il file add.php del modulo che hai creato.
Ora ho aggiunto e salva correttamente, ma quando provo a mostrare la lista mi da un array vuoto l'ajax_dataload.

io ho copiato dal modulo stati di attività, ho aggiunto a livello sql la query, ma stampando poi nell'ajax facendo un
print_r($columns);
die();

per gli stati attività compare

Codice: Seleziona tutto

Array ( [0] => Array ( [data] => 1 [name] => [searchable] => true [orderable] => true [search] => Array ( [value] => [regex] => false ) ) [1] => Array ( [data] => 2 [name] => [searchable] => true [orderable] => true [search] => Array ( [value] => [regex] => false ) ) [2] => Array ( [data] => 3 [name] => [searchable] => true [orderable] => true [search] => Array ( [value] => [regex] => false ) ) ) 
mentre per il mio esce un array vuoto. costa sto dimenticando?

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

Tranquillo, è vero che le funzionalità integrate per la modifica dei moduli non sono ovvie e al momento poco documentate.
Ti segnalo la seguente pagina della documentazione: https://docs.openstamanager.com/contrib ... #struttura

Credo che tu debba definire la query prevista per il campo options di zz_modules e successivamente aggiungere le righe relative alle "viste", ovvero le singole tabelle che vengono visualizzate nella tabella principale.
Il file ajax_dataload.php in automatico interpreta la query e presenta il risultato, ma la variabile $columns è quella utilizzata per individuare se ci sono ricerche o ordinamenti effettuati sulla tabella :D

GianlucaLYB

dasc3er ha scritto: 16 mar 2021 14:11 Tranquillo, è vero che le funzionalità integrate per la modifica dei moduli non sono ovvie e al momento poco documentate.
Ti segnalo la seguente pagina della documentazione: https://docs.openstamanager.com/contrib ... #struttura

Credo che tu debba definire la query prevista per il campo options di zz_modules e successivamente aggiungere le righe relative alle "viste", ovvero le singole tabelle che vengono visualizzate nella tabella principale.
Il file ajax_dataload.php in automatico interpreta la query e presenta il risultato, ma la variabile $columns è quella utilizzata per individuare se ci sono ricerche o ordinamenti effettuati sulla tabella :D
Confermo, dovevo andare nelle viste e creare la vista

Rispondi