info su cartella Vendor

Domande relative alle funzionalità del gestionale.
Rispondi
pranzostef

info su cartella Vendor

Messaggio da pranzostef »

Buongiorno a tutti.

ho scaricato l'ultima versione di OSM. scompattando mi sono accorto che non c'era la cartella "vendor".
ho riscaricato e l'ho trovata.. sarà che ho scaricato un file zip sbagliato.

Domanda da profano:
cos'è la cartella "vendor"? vedo che ci sono tanti tanti file... di che si tratta? è una cartella di sistema indipendente dal gestionale?

Grazie
Pranzo Stefano
Castrignano dei Greci (Lecce)
pranzostefano_at_gmail.com

dasc3er

Re: info su cartella Vendor

Messaggio da dasc3er »

Ciao,
la cartella vendor contiene le dipendenze del gestionale, ovvero tutte le librerie PHP che implementano funzionalità standard che vengono utilizzate dal software per semplificare la programmazione e rendere disponibili funzionalità più avanzate.

Un esempio pratico può essere la libreria delle stampe PDF, che si chiama MPDF, oppure la libreria che gestisce l'invio delle email, PHPMailer. Tutte queste parti di codice sono incluse attraverso Composer, un applicativo PHP che semplifica e standardizza il metodo in cui si possono utilizzare queste librerie in progetti diversi.
Se hai scaricato un archivio senza la cartella vendor, si tratta probabilmente dei contenuti diretti della repository: devi quindi scaricare l'altro archivio presente nella pagina di release.

Se sei interessato a maggiori dettagli, scrivi pure e posso spiegare più nel dettaglio :D

pranzostef

chiarissimo. ora comprendo meglio il tutto.

grazie mille.
Pranzo Stefano

pranzostef

Unica cosa strana, è che ogni volta che creo una nuova installazione, devo uplodarla due volte sul server (Aruba).
Pranzo Stefano

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

E' possibile che si tratti di un problema durante il caricamento della cartella: poichè è di dimensioni "considerevoli" (rispetto al resto del gestionale), alcuni provider potrebbero bloccare delle procedure di caricamento o avere problemi durante l'estrazione. Purtroppo non abbiamo modo di gestire l'operazione in modo migliore.

pranzostef

provero' a fare la copia in due step: prima la cartella "vendor" e poi il resto. vediamo che succede.

Grazie
Pranzo Stefano

Rispondi