installazione versione github

Sezione dedicata ai problemi con l'installazione e l'aggiornamento del software, con discussioni sulle configurazioni di specifici server o fornitori di hosting.
Rispondi
sarotaz

installazione versione github

Messaggio da sarotaz »

Salve,
vorrei testare sul mio sistema la versione github su ubuntu server.
Vorrei sapere qual'è la corretta procedura da eseguire (dopo avere preparato tutto l' ambiente con apache, php e mysql).

dasc3er

Re: installazione versione github

Messaggio da dasc3er »

Vuoi provare la versione 2.4.17 oppure la versione in sviluppo?
Per la versione 2.4.17 è sufficiente scaricare l'archivio.
Per la versione in sviluppo di GitHub, devi avere disponibile nel sistema operativo npm, yarn, poi devi scaricare il file composer.phar dal sito ufficiale di Composer nella cartella principale del gestionale.
Poi esegui da riga di comando yarn run develop-OSM.

Tutte le istruzioni sono anche indicate nel README del progetto.

sarotaz

Messaggio da sarotaz »

Grazie per l' aiuto. Avevo dimenticato di installare npm.
Nonostante ciò mi trovo costretto a rinunciare in quanto la fase di compilazione di "node-sass" impiega tempi bibblici.

Purtroppo l' ultima versione ufficiale 2.4.17 soffre di un bug che nel mio caso è abbastanza limitante (segnalato quì https://github.com/devcode-it/openstama ... -690163801) per cui volevo verificare lo stato nella versione in via di sviluppo.

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

Potresti provare ad applicare le modifiche di questo commit solo sul file evidenziato: https://github.com/devcode-it/openstama ... 2e5247de10
Attenzione però che ciò potrebbe non risolvere il problema, quindi potresti essere obbligato a ripristinare il file originale.

In alternativa, puoi sempre ripristinare un backup di una versione precedente. Perderesti i dati più recenti, ma se non sono troppi si potrebbero riportare manualmente.

sarotaz

Messaggio da sarotaz »

La mia fortuna che sono ancora in fase di test. Parliamo di un sistema vergine.
Con la mia azienda stiamo valutando un sistema che ci permetta di snellire il flusso di lavoro e attualmente OSM è la soluzione più consona alle nostre esigenze.
Prima di adottarla vogliamo assicurarci che tutti i moduli che andremmo a utilizzare sono funzionanti.

Scusa l'ignoranza, quando parli di applicare le modifiche intendi la modifica manuale del file indicato nel commit?

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

Esatto, intendo proprio di modificare il file seguendo le parti evidenziate su GitHub.

Eventualmente, se desideri un supporto tecnico più diretto e avanzato, ti consiglierei di considerare l'acquisto di un pacchetto di assistenza degli sviluppatori ufficiali. Dal sito ufficiale puoi anche richiedere una demo per testare le ultime modifiche, ed eventualmente acquistare sia personalizzazione che un hosting per il servizio.

sarotaz

Messaggio da sarotaz »

Provato. Ti confermo che anche applicando le correzioni del commit la selezione dei componenti del relativo impianto in attività non avviene. Restituendo "Nessun risultato trovato".

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

Grazie per la segnalazione.
Per il momento ti consiglio di utilizzare la versione 2.4.15 oppure 2.4.16, che non dovrebbero riportare il problema.

Rispondi