completamento installazione

Sezione dedicata ai problemi con l'installazione e l'aggiornamento del software, con discussioni sulle configurazioni di specifici server o fornitori di hosting.
Rispondi
lordtrynity

completamento installazione

Messaggio da lordtrynity »

Buongiorno, ho correttamente installato la versione 2.4.19 con le varie correzioni per l'aggiornamento database e tutto il resto, funziona correttamente il setup e supera il problema dell'aggiornamento, quando però arrivo alla configurazione dell'azienda alla conferma dei dati mi restituisce un'errore come da allegato e non riesco a proseguire con la prima istallazione. Qualcuno mi può dare un suggerimento? Grazie.
Allegati
Schermata a 2020-11-11 15-20-35.png

dasc3er

Re: completamento installazione

Messaggio da dasc3er »

Ciao, puoi controllare se ci sono dei messaggi di errore più dettagliati all'interno della cartella logs/ e in particolare in logs/error.log?

lordtrynity

2020-11-11 15:29:08] Logs.ERROR: SQLSTATE[42S22]: Column not found: 1054 Unknown column 'updated_at' in 'field list' (SQL: update `zz_settings` set `valore` = RF01, `updated_at` = 2020-11-11 15:29:08 where `id` = 73) {"code":"42S22","message":"SQLSTATE[42S22]: Column not found: 1054 Unknown column 'updated_at' in 'field list' (SQL: update `zz_settings` set `valore` = RF01, `updated_at` = 2020-11-11 15:29:08 where `id` = 73)","file":"/share/CACHEDEV1_DATA/Web/openstamanager/vendor/illuminate/database/Connection.php","line":647,"trace":"#0 /share/CACHEDEV1_DATA/Web/openstamanager/vendor/illuminate/database/Connection.php(607): Illuminate\\Database\\Connection->runQueryCallback('update `zz_sett...', Array, Object(Closure))\n#1 /share/CACHEDEV1_DATA/Web/openstamanager/vendor/illuminate/database/Connection.php(477): Illuminate\\Database\\Connection->run('update `zz_sett...', Array, Object(Closure))\n#2 /share/CACHEDEV1_DATA/Web/openstamanager/vendor/illuminate/database/Connection.php(416): Illuminate\\Database\\Connection->affectingStatement('update `zz_sett...', Array)\n#3 /share/CACHEDEV1_DATA/Web/openstamanager/vendor/illuminate/database/Query/Builder.php(2147): Illuminate\\Database\\Connection->update('update `zz_sett...', Array)\n#4 /share/CACHEDEV1_DATA/Web/openstamanager/vendor/illuminate/database/Eloquent/Builder.php(759): Illuminate\\Database\\Query\\Builder->update(Array)\n#5 /share/CACHEDEV1_DATA/Web/openstamanager/vendor/illuminate/database/Eloquent/Model.php(595): Illuminate\\Database\\Eloquent\\Builder->update(Array)\n#6 /share/CACHEDEV1_DATA/Web/openstamanager/vendor/illuminate/database/Eloquent/Model.php(515): Illuminate\\Database\\Eloquent\\Model->performUpdate(Object(Illuminate\\Database\\Eloquent\\Builder))\n#7 /share/CACHEDEV1_DATA/Web/openstamanager/src/Settings.php(140): Illuminate\\Database\\Eloquent\\Model->save()\n#8 /share/CACHEDEV1_DATA/Web/openstamanager/include/init/init.php(112): Settings::setValue(Object(Models\\Setting), 'RF01')\n#9 /share/CACHEDEV1_DATA/Web/openstamanager/index.php(74): include_once('/share/CACHEDEV...')\n#10 {main}"}
{"url":"/

Questo è l’errore che mi ripete nel log, ma se io creo il db su un’altra macchina e poi lo metto qua sopra e un problema?

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

Sembra che manchi la colonna updated_at della tabella zz_settings, che dovrebbe essere causata da hna versione troppo vecchia di MySQL.
Che versione di MySQL stai usando?

Non ho capito cosa intendi nell'ultima risposta.

lordtrynity

Non sono stato chiaro mi spiego meglio, sto installando su un qnap e intendevo dire se magari faccio l'installazione su un normale pc e poi sposto il db creato sul qnap, quindi devo aggiornare mysql sul qnap o posso intervenire sulle tablelle manualmente? Nel QNAP ho un Server Sql - MariaDB 5.5.57

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

Puoi procedere direttamente sul server qnap. In particolare, hai modo di installare MySQL al posto di mariaDB? Oppure aggiornare MariaDb a una versione più recente?
Il software supporta ufficialmente solo MySQL, MariaDb non viene garantito anche se è un fork di MySQL.

Non avrebbe molto senso installare in un pc e poi copiare il database, poiché la copia fallirebbe come l'aggiornamento.

lordtrynity

Pare che non sia possibile aggiornare in maniera autonoma sql se non con l'aggiornamento che rilascia direttamente qnap di tutto il firmware del nas, adesso vedo di fare qualche ricerca approfondita, grazie per le risposte, al massimo affianco una macchina linux semplice che pesca i dati la dentro, grazie!!

radiotecnica

Messaggio da radiotecnica »

ciao, hai risolto per l'installazione sul qnap? anch'io ho problemi simili.. ma con errori differenti...
grazie.
m

Rispondi