Gestionale senza Grafica

Sezione dedicata ai problemi con l'installazione e l'aggiornamento del software, con discussioni sulle configurazioni di specifici server o fornitori di hosting.
Rispondi
iali

Gestionale senza Grafica

Messaggio da iali »

Buonasera,
ho installato il gestionale in locale con esito positivo, ma ce solo un problema.

avendo vari servizi che girano in rete ho una Macchina virtuale che finge da reverse proxy e instrada le richieste verso le varie macchine virtuali, il problema è il seguente:

se dal pc in lan digito http://IP_VM_OSM/osm vedo il gestionale in maniera corretta, ma se abilito l'instradamento sulla macchina nginx che fa da reverse proxy verso il dominio crm.dominio.ext, visualizzo il gestionale senza grafica come da allegat, non credo che la macchina che fa da proxy abbia problemi in quanto mi instrada in modo corretto le richieste verso altre macchine ccon vari servizi in php.

grazie
Allegati
Cattura.PNG

dasc3er

Re: Gestionale senza Grafica

Messaggio da dasc3er »

Ciao iali,
In questo caso probabilmente im problema è causato dall'errata configurazione automatica della variabile rootdir.
Puoi modificarla manualmente sul file core.php, dove dovresti impostare il percorso URL da cui il gestionale può raggiungere i CSS eJs relativi.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, scrivi pure :D

iali

Messaggio da iali »

Ciao,

grazie per la risposta, nel file core.php trovo queste tre variabili:

// Individuazione dei percorsi di base
App::definePaths(__DIR__);

$docroot = DOCROOT;
$rootdir = ROOTDIR;
$baseurl = BASEURL;

se inserisco $rootdir = crm.dominio.it; e riavvio apache non cambia niente il gestionale rimane senza grafica. come posso risolvere?

GRAZIE

dasc3er

Messaggio da dasc3er »

In questo caso devi applicare la modifica dentro alla classe App, metodo definePaths.

iali

Messaggio da iali »

Ciao
grazie ancora ma modificando il metodo dfinePaths come sotto riportato il gestionale ha perso la grafica raggiungendolo tramite ip, invece raggiungendolo tramite dominio vedo il logo come allegato1
Allegati
allegato 2.PNG
allegato 2.PNG (12.03 KiB) Visto 350 volte
allegato 1.PNG

Rispondi